Quotidiano |

Le Poste sponsorizzano le lettere di Variati per le donazioni ma le gettano a terra! Qui il testo

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 28 Dicembre 2010 alle 20:30 | 0 commenti

ArticleImage

Doveva arrivare in questi giorni in tutte le famiglie della città una lettera del sindaco Achille Variati, che,  diceva il Comunicato ufficiale del sindaco,  "sottolineando la particolarità di questo Natale, invita chi può, e in particolare chi non ha patito danni pesanti, ad un gesto di solidarietà nei confronti degli alluvionati. La lettera "non è costata nulla al Comune grazie ad una sponsorizzazione di Poste Italiane e della Banca Popolare di Vicenza, tesoriere del Comune ...".

Se le Poste Italiane, sponsor dell'iniziativa, stanno facendo su larga scala quello che abbiamo visto e fotografato (lasciare le lettere fuori dagli ingressi, non nelle cassette in cui invece arriva la posta non "sponsorizzata" e alle intemperie insieme a pubblicità qualunque), il sindaco sarà costretto a ritirare con amarezza i ringraziamenti e la BpVI a dolersi per aver destinato dei soldi a finanziare l'operazione. 

Lettere E soprattutto gli alluvionati dovranno rinunciare almeno in parte a quanto sarebbe stato donato loro grazie all'arrivo dell'appello e potranno ringraziare per questo l'insensibilità oltre che la scarsa serietà degli operatori delle Poste Italiane, pagati per svolgere male il loro lavoro, questa volta anche sociale.

Speriamo che i portalettere "lanciatori" siano stati pochi anche se molti cittadini ci hanno confermato quanto da noi fotografato oltre che l'inserimento delle lettere nelle cassette condominiali per la pubblicità e, in alcuni casi, la mancanza totale di una qualunque consegna della lettera appello.

Cerchiamo di ovviare, almeno in parte, dando la possibilità a chi vuole di scaricarla da qui per leggere comunque l'invito a donare e i dati per le donazioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network