Le Piramidi, viaggio sicuro: cronaca di un successo
Giovedi 3 Giugno 2010 alle 16:46 | 0 commenti

Centro Acquisti Le Piramidi - Successo della campagna sociale promossa dal Centro Acquisti di Vicenza
Il Centro Acquisti Le Piramidi dal 15 maggio è stato impegnato in una campagna di sensibilizzazione sul tema della Guida Sicura. La manifestazione è stata sostenuta da importanti Istituzioni quali la Provincia di Vicenza, il Comune di Vicenza e il Comune di Torri di Quartesolo, che hanno concesso il proprio patrocinio, ma anche dalla Polizia Municipale di Torri di Quartesolo, che ha curato i momenti educativi per i ragazzi delle Scuole Superiori.
La manifestazione è stata impreziosita altresì dal contributo di altri importantissimi partner, tutti accomunati dal desiderio di tenere alta l'attenzione su una problematica tragicamente attuale: le discoteche "En plein air" e "MAXXI", le autoscuole "Vivian" e "Seat", l'associazione "Blu Runner" impegnata proprio su questo tema e l'agenzia Gold Model, promotrice dell'evento della sfilata di 20 aspiranti a Miss Nord Est. Non solo Istituzioni quindi, ma anche tante realtà legate al mondo dei giovani, che prendono posizione per trasmettere il principio che la vera festa è quella con la testa.

Ferrari 360 Modena
Si è cominciato con gli Istituti della Scuola Primaria, assistiti dal personale qualificato dalle autoscuole Vivian e Seat, associate all'ASA (associazione autoscuole), in un percorso alla scoperta della "strada" e dei suoi pericoli: più di 400 sono stati i bambini coinvolti, provenienti dagli Istituti di Torri di Quartesolo (e Vicenza).
La seconda settimana, invece, è stata dedicata agli Istituti di Istruzione Secondaria, affidati all'esperienza degli agenti della Polizia Municipale di Torri di Quartesolo per approfondire l'argomento della guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: anche in questo caso i ragazzi coinvolti sono stati oltre 400.

Mini car Peg Perego
Il sabato è stato invece dedicato al divertimento "con la testa":
sabato 22 maggio, in collaborazione con la discoteca "En plein air", la migliore musica del momento e in tutti i bar e ristorazioni del Centro la possibilità di provare gustosissimi drink, rigorosamente analcolici. Ospite d'eccezione della giornata è stato il campione vicentino Franco Picco, vincitore dell'ultima edizione della Parigi-Dakar nella sezione Marathon 450cc e 23° posto assoluto: l'atleta, sponsorizzato da McDonalds, ha ripercorso con il pubblico i punti cruciali della sua carriera fino ai successi della Parigi-Dakar e ha descritto il suo rapporto con la guida e la sicurezza.
Sabato 29 maggio, festa di chiusura con il saluto delle Istituzioni, che hanno ripreso i principali contenuti della manifestazione e hanno rilanciato a tutti i giovani l'invito a "fare festa con la testa". A contorno della giornata c'è stata la presenza delle ragazze finaliste di "Reginetta del NordEst" e ovviamente la musica dei dj del Maxxì e le specialità dei bar.
Al Centro Acquisti Le Piramidi, quindi, non si fa solo shopping, ma anche Edu-tainment: un nuovo modo di concepire eventi, che non solo intrattengono e divertono, ma che insegnano.
Per maggiori informazioni:
Lorenzo Padovan
Direttore Centro Acquisti Le Piramidi
Tel. 0444/267043-44
E-mail: info@centrolepiramidi.it Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.