Le Piramidi, viaggio sicuro: cronaca di un successo
Giovedi 3 Giugno 2010 alle 16:46 | 0 commenti
Centro Acquisti Le Piramidi - Successo della campagna sociale promossa dal Centro Acquisti di Vicenza
Il Centro Acquisti Le Piramidi dal 15 maggio è stato impegnato in una campagna di sensibilizzazione sul tema della Guida Sicura. La manifestazione è stata sostenuta da importanti Istituzioni quali la Provincia di Vicenza, il Comune di Vicenza e il Comune di Torri di Quartesolo, che hanno concesso il proprio patrocinio, ma anche dalla Polizia Municipale di Torri di Quartesolo, che ha curato i momenti educativi per i ragazzi delle Scuole Superiori.
La manifestazione è stata impreziosita altresì dal contributo di altri importantissimi partner, tutti accomunati dal desiderio di tenere alta l'attenzione su una problematica tragicamente attuale: le discoteche "En plein air" e "MAXXI", le autoscuole "Vivian" e "Seat", l'associazione "Blu Runner" impegnata proprio su questo tema e l'agenzia Gold Model, promotrice dell'evento della sfilata di 20 aspiranti a Miss Nord Est. Non solo Istituzioni quindi, ma anche tante realtà legate al mondo dei giovani, che prendono posizione per trasmettere il principio che la vera festa è quella con la testa.
Il programma della campagna del Centro di Torri di Quartesolo ha previsto momenti di intrattenimento, ma anche attività ludiche studiate per trasmettere contenuti educativi in modo semplice e coinvolgente: speciali contributi sono stati pensati per le scuole del territorio, che nelle varie mattine sono state ospiti del Centro per vere e proprie attività didattiche.
Si è cominciato con gli Istituti della Scuola Primaria, assistiti dal personale qualificato dalle autoscuole Vivian e Seat, associate all'ASA (associazione autoscuole), in un percorso alla scoperta della "strada" e dei suoi pericoli: più di 400 sono stati i bambini coinvolti, provenienti dagli Istituti di Torri di Quartesolo (e Vicenza).
La seconda settimana, invece, è stata dedicata agli Istituti di Istruzione Secondaria, affidati all'esperienza degli agenti della Polizia Municipale di Torri di Quartesolo per approfondire l'argomento della guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: anche in questo caso i ragazzi coinvolti sono stati oltre 400.
Fino a sabato 29 maggio, ogni pomeriggio i clienti del Centro hanno potuto, poi, effettuare test di guida simulata su una vera Ferrari 360 Modena (posta di fronte alla Expert) e ai migliori 16 è stata data la possibilità di provare su strada la bellissima rossa. Ogni venerdì e sabato invece i piccoli visitatori hanno avuto a disposizione una pista con mini-cars elettriche Peg Perego (tutte di fronte a Pittarello), per i loro primi "giri di pista".
Il sabato è stato invece dedicato al divertimento "con la testa":
sabato 22 maggio, in collaborazione con la discoteca "En plein air", la migliore musica del momento e in tutti i bar e ristorazioni del Centro la possibilità di provare gustosissimi drink, rigorosamente analcolici. Ospite d'eccezione della giornata è stato il campione vicentino Franco Picco, vincitore dell'ultima edizione della Parigi-Dakar nella sezione Marathon 450cc e 23° posto assoluto: l'atleta, sponsorizzato da McDonalds, ha ripercorso con il pubblico i punti cruciali della sua carriera fino ai successi della Parigi-Dakar e ha descritto il suo rapporto con la guida e la sicurezza.
Sabato 29 maggio, festa di chiusura con il saluto delle Istituzioni, che hanno ripreso i principali contenuti della manifestazione e hanno rilanciato a tutti i giovani l'invito a "fare festa con la testa". A contorno della giornata c'è stata la presenza delle ragazze finaliste di "Reginetta del NordEst" e ovviamente la musica dei dj del Maxxì e le specialità dei bar.
Al Centro Acquisti Le Piramidi, quindi, non si fa solo shopping, ma anche Edu-tainment: un nuovo modo di concepire eventi, che non solo intrattengono e divertono, ma che insegnano.
Per maggiori informazioni:
Lorenzo Padovan
Direttore Centro Acquisti Le Piramidi
Tel. 0444/267043-44
E-mail: [email protected] Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.