Quotidiano |

Le osservazioni dell'ultim'ora

Di Marco Milioni Venerdi 1 Febbraio 2013 alle 17:46 | 0 commenti

ArticleImage

Tra le fatiche che dal 6 febbraio la sala Bernarda dovrà affrontare in sede di controdeduzioni alle osservazioni al Pi c'è anche un intero pacchetto di istanze giunte fuori tempo massimo che portano la firma di alcuni big del mondo della progettazione e delle costruzioni beriche.

Fra queste si segnala l'osservazione del geometra Giandomenico Marchetti che chiede una nuova classificazione di un edificio lungo la spalla ovest della città di Vicenza in via degli Ontani. Un edificio su cui pende, per ragioni contrattuali, un contenzioso legale tra Marchetti e Unicredit Fineco Leasing spa.

Nello stesso sacco si registra anche una osservazione di Serenissima Partecipazioni, con la quale si chiede al comune di cancellare una parte dell'accordo con la stessa Serenissima, che prevede la possibilità da parte del comune di escutere una fidejussione anche in presenza della mancata intesa tra amministrazione e la spa. Secondo la società del gruppo Brescia Padova la presunta anomalia va corretta poiché nel caso l'ente pubblico incameri la garanzia ci si troverebbe di fronte ad una «appropriazione indebita».

E ancora gli architetti Umberto Saccardo, Sergio Carta, Guido Cabrini, Piero Polato e l'ingegnere Carlo Loro, chiedono di riformulare le prescrizioni in materia di impermeabilizzazione idraulica relativamente all'elaborato 3 foglio 6 del piano degli interventi. Il motivo dal calcolo dei parametri relativi alla impermeabilizzazione va stralaciata una porzione dovuta ad un campo da calcio in sintetico realizzato senza le opportune opere di «mitigazione idraulica».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network