Quotidiano | Categorie: Cinema

Le multisale di The Space Cinema per gli alluvionati del Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 12 Dicembre 2010 alle 18:33 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - A partire da sabato 11 dicembre e fino alla fine del mese, i 232 schermi di 23 sale di The Space Cinema proietteranno quotidianamente un breve filmato (40 secondi) sull'alluvione che ha devastato il Veneto fra il 31 ottobre e il 2 novembre scorso, allagando 140 chilometri quadrati di territorio. Il filmato, realizzato gratuitamente da Fabrica e diffuso da The Space Cinema come gesto di solidarietà, vuole ricordare la tragedia e chiedere agli spettatori una mano a favore degli alluvionati, utilizzando il numero sms della solidarietà 45501.

"Ringrazio The Space Cinema per la disponibilità e per il supporto che ci dà - ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, Commissario per il superamento emergenza alluvione - in un momento nel quale abbiamo bisogno di tutti per ritornare al più presto alla normalità delle giornate precedenti alla sciagura". "In un momento di difficoltà come quello che sta attraversando il Veneto - ha commentato dal canto suo Giuseppe Corrado, Presidente e Ad di The Space Cinema - anche il nostro circuito ha avvertito la necessità e l'urgenza di fare qualcosa di concreto per sostenere la popolazione colpita; poter proiettare questo filmato nelle nostre sale sparse su tutto il territorio nazionale ci dà la grande opportunità di raggiungere e quindi di sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone, confermando al contempo la nostra vicinanza al territorio veneto così duramente provato. Siamo certi che il nostro pubblico saprà rispondere a questo appello con il calore e la passione che il Veneto merita".
Queste le multisale nei cui schermi verrà proiettato quattro volte al giorno il filmato sull'alluvione in veneto. Piemonte: Le Fornaci di Beinasco (TO); Parco Dora di Torino. Lombardia: Le Torri Bianche di Vimercate (MI); The Space Cinema di Rozzano (MI); The Space Cinema di Cerro Maggiore (MI); The Space Cinema di Montebello della Battaglia (PV). Veneto: La Grande Mela di Lugagnano di Sona (VR); Le Piramidi di Torri di Quartesolo (VI).Emilia Romagna: Barilla Center di Parma; The Space Cinema di Bologna. Toscana: The Space Cinema di Livorno. Lazio: Parco de medici di Roma; Moderno di Roma. Umbria: Gherlinda di Corciano (PG). Abruzzo: Porto Allegro di Montesilvano (PC). Campania: Med Maxicinema di Napoli; The Space Cinema di Salerno; Vulcano Buono di Nola (NA). Puglia: Casamassima di Bari; The Space Cinema di Surbo (LE). Calabria: I Due Mari di Lamezia Terme (CZ). Sardegna: Le Vele di Quartucciu (CA). Sicilia: Etnapolis di Belpasso (CT).
The Space Cinema (nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema) è il leader del mercato italiano con un market share vicina al 18 per cento, che sale al 35 per cento considerando solo i multisala. La società è partecipata per il 51per cento da 21 Investimenti società di private equity di Alessandro Benetton e per il restante 49 per cento da Mediaset RTI.

Dona 2 euro per il Veneto: sms 45501. Conto Corrente Solidarietà: Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network