Quotidiano | Categorie: Politica

Le liste del Pdl per camera e senato: i fans di Berlato ko, ora tutti "cacciatori" con Caretta?

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 17 Gennaio 2013 alle 23:45 | 0 commenti

ArticleImage

I coordinatori regionali del Pdl Alberto Giorgetti e Marino Zorzato hanno reso noto nel tardo pomeriggio di oggi la composizione ufficiale delle liste con le candidature per il Veneto alle prossime elezioni regionali. Che fine abbia fatto l'on. Sergio Berlato con le liste presentate per la componente vicentina dal coordinamento provinciale da lui presieduto lo si capisce dalla presenza nel "tabellone finale" dei suoi nemici locali a partire dall'odiato Pierantonio Zanettin, n. 6 al senato.

E andando a caccia dei nomi rimasti dei berlatiani. Un esempio per tutti? L'ex senatore e sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck. Per trovare il suo nome bisogna scendere alla camera per Veneto 1 fino al ventitreesimo posto: inelegibile.  

Dal confronto tra gli elenchi completi delle liste del Pdl in Veneto e quello delle "liste made in Berlato" si può fare l'ipotesi che i berlatiani clamorosamente esclusi probabilmente confluiranno ora nel Movimento per la caccia e la cultura rurale di Cristina Caretta, a sua volta vicinissimo al'affratellamento con ... Fratelli d'Italia di La Russa & c. 

Che sia una strategia per costruire liste comunque imparentate col Pdl nessuno potrebbe crederlo dopo le dichiarazioni ultimative di Berlato in sede di presentazione vicentina delle candidature. Nell'impossibilità di rintracciare l'eurodeputato ci limitiamo a aggiungere che, però, in Italia siamo abituati a credere anche alla favola di ... Ruby.

Nella circoscrizione 1 per la camera dei deputati, che comprende Verona-Vicenza-Padova-Rovigo, quindi, il capolista è, quindi, Giancarlo Galan, seguito da Alberto Giorgetti e dall'altro avvocato di Berlusconi, Pietro Longo. Capolista al Senato, come in tutte le circoscrizioni, è Silvio Berlusconi. Al n. 2 di lista è collocato Niccolò Ghedini, uno degli avvocati del Cavaliere, seguito al n.3 dall'ex ministro Maurizio Sacconi.

Camera, Veneto 1 

1 Giancarlo Galan, 2 Alberto Giorgetti, 3 Piero Longo, 4 Lorena Milanato, 5 Katia Polidori, 6 Dino Secco, 7 Paolo Marconcini, 8 Luca Ruffin, 9 Daniela Contri, 10 Rocco Bordin, 11 Francesca Lotto, 12 Ilaria Papparella, 13 Gilberto Trevisan, 14 Federico Simoni, 15 Gian Battista Bazzani, 16 Valeria Geremia, 17 Mariano Randon, 18 Caterina Compri, 19 Eleonora Mosco, 20 Monica Moro, 21 Giuliano Ziggiotto, 22 Irene Bonomi, 23 Enrico Hullwek, 24 Edoardo Pallaro, 25 Lucio Zoppello, 26 Marco Zocca, 27 Mattia Galbero, 28 Marco Tolettini, 29 Ruggero Pozzani, 30 Renato Modenese, 31 Federico Bruson

Senato

1 Silvio Berlusconi, 2 Niccolò Ghedini, 3 Maurizio Sacconi, 4 Cinzia Bonfrisco, 5 Pierantonio Zanettin, 6 Marco Marin, 7 Elisabetta Alberti Casellati, 8 Mario Dalla Tor, 9 Giovanni Piccoli, 10 Franco Conte, 11 Bartolomeo Amidei, 12 Valerio Avesani, 13 Renato Meneghel, 14 Gianni Stival, 15 Giovanni Maria Forte, 14 Valter Gasparotto, 15 Daniela Contri, 16 Fiorella Bedin, 17 Roberta Toffanin, 18 Rossella Olivo, 19 Renato Boraso, 20 Alessandro Ferlin, 21 Flavio Tredese, 22 Roberto Ferrara.


Elenco delle proposte di candidatura del Coordinamento provinciale di Vicenza

Camera dei Deputati

Sergio Berlato

Maria Cristina Caretta

Guglielmi Andrea

Zordan Alessio

Spigolon Marcello

Pasinato Silvia

Cioni Alex

Meneghetti Giorgio

Lotto Francesca

Pieropan Mattia


Senato della repubblica

Hüllweck Enrico
Gasparotto Valter
Tredese Flavio
Martini Morena
Formaggio Joe
Galleazzo Ornella
Selvaggi Aida
Abalti Arrigo
Nani Dino
Formaggio Carlo Alberto
Farinello Annalisa
Bizzotto Paolo


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network