Le limitazioni al traffico dal 16 ottobre a Vicenza comportano anche la scomparsa del corridoio di transito libero al San Bortolo?
Domenica 15 Ottobre 2017 alle 14:28 | 0 commenti
Riceviamo da Davide Sandini di Mossano questa missiva "per segnalare un problema forse minore, ma che può essere grave per alcuni cittadini". Naturalmente pubblichiamo la sua segnalazione auspicando, se necessario, un intervento delle autorità competenti: "Nella recente mappa pubblicata dal comune di Vicenza per le zone a traffico limitato ai veicoli più inquinanti, mi pare sia scomparso il corridoio di transito libero che arriva all'ospedale. Ne consegue che chi deve recarsi all'ospedale, se non ha un veicolo almeno euro 2 (o 3 se diesel), non può arrivarci in modo legale."Â
"E' chiaro che chi va all'ospedale spesso non trova comodo o praticabile fare una sosta in un parcheggio fuori città , per salire su un mezzo pubblico, mentre magari si deve portare una persona con problemi di movimento o respiratori, e si cerca di non perderci troppo tempo sottraendo ore di lavoro ad un capofamiglia monoreddito. Mi immagino anche che la cosa colpisca più' le persone anziane, pensionate che hanno magari difficoltà a tirare avanti e l'ultima cosa che si possono permettere è cambiare auto, e cercano di tirare avanti con l'ultima che si possono permettere, e che nel contempo necessitano di sempre piùassistenza ospedaliera."
"Chiedo - conclude Sandini - che gli altri cittadini sostengano una richiesta di revisione della delibera, almeno per i nuclei familiari che non dispongono di un veicolo recente, e/o che possono provare la destinazione all'ospedale."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.