Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Le limitazioni al traffico dal 16 ottobre a Vicenza comportano anche la scomparsa del corridoio di transito libero al San Bortolo?

Di Lettere al direttore Domenica 15 Ottobre 2017 alle 14:28 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Davide Sandini di Mossano questa missiva "per segnalare un problema forse minore, ma che può essere grave per alcuni cittadini". Naturalmente pubblichiamo la sua segnalazione auspicando, se necessario, un intervento delle autorità competenti: "Nella recente mappa pubblicata dal comune di Vicenza per le zone a traffico limitato ai veicoli più inquinanti, mi pare sia scomparso il corridoio di transito libero che arriva all'ospedale. Ne consegue che chi deve recarsi all'ospedale, se non ha un veicolo almeno euro 2 (o 3 se diesel), non può arrivarci in modo legale." 

"E' chiaro che chi va all'ospedale spesso non trova comodo o praticabile fare una sosta in un parcheggio fuori città, per salire su un mezzo pubblico, mentre magari si deve portare una persona con problemi di movimento o respiratori, e si cerca di non perderci troppo tempo sottraendo ore di lavoro ad un capofamiglia monoreddito. Mi immagino anche che la cosa colpisca più' le persone anziane, pensionate che hanno magari difficoltà a tirare avanti e l'ultima cosa che si possono permettere è cambiare auto, e cercano di tirare avanti con l'ultima che si possono permettere, e che nel contempo necessitano di sempre piùassistenza ospedaliera."

"Chiedo - conclude Sandini - che gli altri cittadini sostengano una richiesta di revisione della delibera, almeno per i nuclei familiari che non dispongono di un veicolo recente, e/o che possono provare la destinazione all'ospedale."

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Davide Sandini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network