Quotidiano | Categorie: Politica

Le interrogazioni su Ipab e costi mostre aprono il Consiglio Comunale

Di Martina Lucchin Martedi 10 Giugno 2014 alle 17:22 | 0 commenti

ArticleImage

Si apre con le interrogazioni il Consiglio Comunale odierno in una sala Bernarda afosa e con molti consiglieri, soprattutto dell'opposizione, assenti.. Prende subito la parola il sindaco Achille Variati che risponde ai consiglieri di opposizioni in merito alla polemica che alcune settimane aveva coinvolto il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci e la sua risposta ritenuta "isterica ed offensiva" alle richieste di trasparenza sui costi delle mostre in Basilica. "

"Dichirazioni molto dure con riferimenti a illeciti della nostra amministrazione a cui c'e stata una risposta dura e legittima del vicesindaco non tanto sulle persone ma sulle azioni avviate. Non c'è da parte della amministrazione nessuna azione negativa o offensiva sulle azioni di verifica, che sono prerogativa delle opposizioni". Risposta non soddisfacente secondo Manuela Dal Lago, a cui "piacerebbe capire bene come sono esattamente i costi e benefici per gli utilizzi della basilica palladiana. Dubbi ne abbiamo tanti e non sono mai stati sufficientemente chiariti".

Si passa poi al tema Ipab. La consigliera Valentina Dovigo ha chiesto infatti lumi all'assessore Isabella Sala in merito al patrimonio dell'Ipab e alla durata del suo commissariamento. "Chiedo alla giunta che agisca con tutte le possibilità che ha per non far scadere la qualità dei servizi di Ipab", afferma Valentina Dovigo.

"Il valore dei fabbricati Imu è di 45 milioni, quello dei terreni agricoli ed edificabili è di circa 13 milioni, come è scritto sul sito Ipab", precisa l'assessore Sala. "Il commissario è stato prorogato per scelta della regione e l'albo dei commissari laureati ancora non esiste", conclude l'assessore in risposta anche alle frecciatine dell'ex presidente di Ipab, Giovanni Rolando, nei confronti dell'attuale commissario.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network