Le iniziative contro l'inaugurazione della base Usa Dal Molin
Domenica 30 Giugno 2013 alle 20:37 | 0 commenti
Â
Cristiani per la pace - Lunedì 1° luglio alcuni rappresentanti delle undici associazioni promotrici consegneranno al Prefetto di Vicenza le firme raccolte con l'appello alle autorità a non partecipare all'inaugurazione della base USA Dal Molin di Vicenza. In particolare, dal Prefetto si attende di conoscere la risposta del Governo in merito alla richiesta sulla quale si era registrata piena concordia in città di conservare il nome originario 'Dal Molin'" alla nuova base USA.
Nel corso dell'incontro in Prefettura i rappresentanti di alcuni gruppi (Cristiani per la pace, Donne in rete per la pace, Femminile Plurale, Vicenza Libera No Dal Molin) consegneranno anche il testo dell'orazione civile del Prof. Emilio Franzina, storico vicentino, "2 luglio giorno di lutto cittadino per Vicenza", orazione pronunciata il 29.06.2012 sul Piazzale della Vittoria ai piedi della statua il "Genio dell'indipendenza".
I cittadini che desiderano ricevere una copia dell'intervento di Franzina di cui è già possibile ascoltare una sintesi sul video potranno farlo il 2 luglio: dalle ore 10 alle ore 19 presso alla rotatoria di viale Ferrarin, al presidio silenzioso organizzato da Donne in rete per la pace con Femminile Plurale e Cristiani per la pace oppure dalle ore 20,30 al corteo promosso dal Presidio No Dal Molin che partirà da piazza Castello.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.