Quotidiano | Categorie: Politica

Le iniziative contro l'inaugurazione della base Usa Dal Molin

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Giugno 2013 alle 20:37 | 0 commenti

 

Cristiani per la pace - Lunedì 1° luglio alcuni rappresentanti delle undici associazioni promotrici consegneranno al Prefetto di Vicenza le firme raccolte con l'appello alle autorità a non partecipare all'inaugurazione della base USA Dal Molin di Vicenza. In particolare, dal Prefetto si attende di conoscere la risposta del Governo in merito alla richiesta sulla quale si era registrata piena concordia in città di conservare il nome originario 'Dal Molin'" alla nuova base USA.

Nel corso dell'incontro in Prefettura i rappresentanti di alcuni gruppi (Cristiani per la pace, Donne in rete per la pace, Femminile Plurale, Vicenza Libera No Dal Molin) consegneranno anche il testo dell'orazione civile del Prof. Emilio Franzina, storico vicentino, "2 luglio giorno di lutto cittadino per Vicenza", orazione pronunciata il 29.06.2012 sul Piazzale della Vittoria ai piedi della statua il "Genio dell'indipendenza".

I cittadini che desiderano ricevere una copia dell'intervento di Franzina di cui è già possibile ascoltare una sintesi sul video potranno farlo il 2 luglio: dalle ore 10 alle ore 19 presso alla rotatoria di viale Ferrarin, al presidio silenzioso organizzato da Donne in rete per la pace con Femminile Plurale e Cristiani per la pace oppure dalle ore 20,30 al corteo promosso dal Presidio No Dal Molin che partirà da piazza Castello.

Leggi tutti gli articoli su: dal molin, No Dal Molin, Base Usa, Cristiani per la pace

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network