Le immagini di Longare, forse una simpatica burla
Sabato 28 Maggio 2011 alle 23:41 | 0 commenti
Riceviamo da un appassionato di ufologia, Antonio Seganfreddo, sulla segnalazione ricevuta  da Silvio Galan e pubblichiamo.
Belli anche se sono un palese falso. Fatalità l'altro giorno ho chiamato quelli del comitato ufologico di Vicenza e mi hanno detto di aver ricevuto delle segnalazioni proprio da Longare rispetto a luci notturne. Questa seconda cosa che viene proprio da li, mi fa pensare ad una montatura.
Tra l'altro i due cerchi a prima vista mancano di alcuni elementi distintivi perché si possano ritenere autentici. La cosa può fare un po' di simpatica notizia ma ci sono più strade da seguire per capire. La prima è nell'osservare la piegatura delle spighe, i cerchi veri hanno una piegatura perfetta e lo si nota dai riflessi interni al cerchio che non presentano sbavature. L'altra strada la si intende rispetto alla storia dei cerchi in se. La formazione della foto è molto semplice rispetto a quelle che compaiono in Inghilterra, quindi c'è da pensare che si tratti di un semplice giochetto da giardinieri. I cerchi autentici hanno una complessità incredibile e misurano alcune centinaia di metri di diametro in alcuni casi. Così a sensazione ho l'impressione ripeto che si tratti di una simpatica burla
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.