Quotidiano |

Le Guardie della LAC salvano due cuccioli di due mesi dal tritarifiuti

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Marzo 2011 alle 13:01 | 0 commenti

ArticleImage

LAC, Lega Abolizione Caccia  -  Le Guardie della LAC salvano due cuccioli di due mesi dal tritarifiuti, ritrovati sigillati in uno scatolone abbandonato in un cassonetto. Appello per rintracciare il responsabile di questo vile gesto.
Sabato mattina le guardie della LAC (Lega Abolizione Caccia) hanno salvato due cuccioli da un destino atroce: essere triturati vivi dal tritarifiuti della nettezza urbana.

I cuccioli, due femminucce di circa due mesi, una nera focata ed una color miele, entrambi a pelo corto, di taglia piccola (Cf. fotografie in allegato), erano state sigillate dentro ad uno scatolone buttato in un cassonetto nell'immondizia, in via Puccini a Campodarsego, un comune poco a nord di Padova.
Il ritrovamento è avvenuto verso le 11.00 di sabato mattina (19 marzo 2011), in seguito ad una segnalazione di un residente che dopo aver notato lo scatolone muoversi si era rivolto alla Guardie della Lac, le quali intervenute subito sul posto hanno fatto l'incredibile scoperta.
Dalle indagini effettuate dalle Guardie pare che lo scatolone con le due povere creature fosse stato presente nel cassonetto almeno dal mezzogiorno del venerdì prima.
"Trovo incredibile che ancora oggi ci siano persone che possano commettere simili cattiverie - ha commentato Andrea Zanoni presidente della LAC del Veneto, che ha aggiunto: " Gettare nella spazzatura due cuccioletti indifesi è sintomo di cattiveria, crudeltà ed estrema ignoranza.
Invitiamo tutti coloro che possono darci indicazioni sull'autore di questo vile gesto a chiamarci al 347/9385856, non esiteremo, dopo le dovute verifiche, a denunciarlo alla magistratura per il reato di maltrattamento di animali".
Ora le cucciole, dopo la tremenda esperienza, sono al sicuro e si sono tranquillizzate; tutti coloro che fossero interessati ad adottarle possono chiamare Paolo al nr. di cellulare 335 6582629.

LAC Lega Abolizione Caccia - Sezione del Veneto - email [email protected] - web www.lacveneto.it

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network