Le fisioterapiste dell'Ulss 4 Alto Vicentino e VicenzaPiu.Tv insieme per spiegare come evitare le cadute domestiche
Martedi 8 Marzo 2016 alle 16:22 | 0 commenti
Sono tanti i comportamenti giusti da tenere soprattutto in casa e quando si è soli. Le fisioterapiste dell'Ulss 4 Alto Vicentino e la coordinatrice del Dipartimento di recupero e rieducazione funzionale, Silvana Pavan, suggeriscono dei piccoli accorgimenti che possono evitare brutte cadute domestiche. Per esempio, è preferibile l'uso di ciabatte chiuse, in modo che il piede sia ben saldo al suo interno, e gli spazi nei quali ci aggiriamo devono essere possibilmente sgombri da oggetti che possono intralciare il percorso.
Inoltre, Elisa Dalle Rive e Stefania Dalla Fontana facendo anche delle dimostrazioni pratiche per rendere più chiari i loro consigli, spiegheranno come alzarsi dal letto, quali supporti sono d’aiuto nel bagno, come salire e scendere dalle scale, come usare il girello, in modo che sia ben saldo e di supporto. VicenzaPiu.Tv ha voluto aiutare l'Ulss 4 Alto Vicentino nel creare e diffondere (è disponibile on demand e nella tv streaming in onda 24 ore su 24) questo servizio, per permettere alle persone di essere più autonome e più accorte nei movimenti, così da preservarsi da spiacevoli episodi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.