Le difficoltà dei commercianti di contrà Porta Padova in attesa d'interventi
Mercoledi 22 Giugno 2016 alle 17:05 | 0 commenti
Il problema della viabilità e della mancanza di parcheggi, già registrato in corso Padova, non tende a diminuire neanche in contrà Porta Padova, essendo quest’ultima un prolungamento della prima. Le testimonianze raccolte, in aggiunta ai problemi già evidenziati dai commercianti, lamentano la mancanza di iniziative da parte delle istituzioni cittadine che possano far rivivere sia il centro storico, sia il quartiere di Porta Padova e le loro attività commerciali. Motivo per il quale gli intervistati hanno richiesto un aiuto ad un'associazione di categoria per richiedere all'amministrazione comunale la realizzazione di parcheggi e di eventi, senza però ad oggi aver ottenuto alcuna risposta in merito.
La titolare del laboratorio di cornici ai nostri microfoni ha detto che oltre all’iniziativa di un mese fa “Fiori e Giardiniâ€, messa in campo dai commercianti della zona e che, ha registrato una buona presenza di pubblico, per il momento l’unico segnale ricevuto dall’amministrazione guidata da Achille Variati è la promessa di un impegno nell’autunno prossimo per una rimodulazione della viabilità del quartiere.
Promessa sulla quale l’esercente aspetta di vedere se seguiranno atti concreti, poiché come ribadisce la commerciante al momento l’amministrazione si è limitata ad ascoltare le richieste dei cittadini senza dare risposte certe e rimandando tutte le decisioni ai prossimi mesi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.