Le cugine diverse
Domenica 4 Dicembre 2011 alle 14:42 | 0 commenti
Dai primi di ottobre l'affaire Nicolini è divenuto una cosa molto seria (lasberla.net del 7 ottobre 2011). Per questo motivo VicenzaPiù sta raccogliendo informazioni presso gli enti e le società che hanno avuto rapporto con la ditta veronese. Tra questi c'è Ftv che è partecipata quasi in toto dalla provincia di Vicenza. In quest'ottica il nostro periodico ha chiesto lumi a palazzo Nievo (ma non solo) circa i rapporti dell'ente e delle controllate proprio con la spa veronese. E intanto Ftv si è presa la briga (e ampiamente nei tempi previsti dalla legge, quindi in meno di 30 giorni) di risponderci.
In futuro daremo puntuale riscontro perchè lo spazio in questo numero è tiranno per Ftv, "vittima" della cugina di San Biagio, ma abbiamo il dovere e, perdonateci, il piacere, di anticipare che non solo abbiamo ricevuto la puntuale risposta per iscritto ma Valter Baruchello non si è minimamente sottratto alle nostre domande de visu nell'incontro che ci aveva contestualmente fissato, con tanto di documenti ufficiali e dati. Ovvio che spetta poi ai giornalisti approfondire la questione, ma nella circostanza di specie il punto non sta negli appalti e nelle loro modalità , ma nel modo con cui Ftv ha risposto. Una condotta diametralmente opposta rispetto a quella di Aim della quale era corretto informare i lettori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.