Le aziende orafe ed enogastronomiche venete fanno squadra a VicenzaOro
Martedi 20 Gennaio 2015 alle 17:25 | 0 commenti
“Veneto, un gioiello di terra. Luxury Jewels meet Food and Wine from Venetian Region†è un’iniziativa di Confindustria Vicenza e Food and Wine del Veneto che si svolgerà durante VicenzaOro January. I gioielli del distretto di Vicenza e le eccellenze venete del Food and Wine saranno insieme dal 23 al 25 gennaio in Fiera a Vicenza per un percorso di presentazione di gioielli e degustazione.
Di seguito la presentazione di Fiera di Vicenza con l’elenco delle aziende partecipanti:
Aziende della Sezione Orafa e Argentiera di Confindustria Vicenza e imprese del Food and Wine del Veneto fanno squadra in occasione di VICENZAORO January (23-28 gennaio, Fiera di Vicenza), una delle Manifestazioni più importanti del calendario fieristico internazionale del settore orafo che si colloca in un momento privilegiato per presentare tutte le nuove collezioni e anticipare i trend.
Durante i primi tre giorni della manifestazione, infatti, gli stand delle aziende orafe e argentiere ospiteranno i prodotti di eccellenza del Food and Wine veneti abbinando perciò i campioni del made in Veneto nei settori che meglio rappresentano sul mercato globale il lifestyle del Bel Paese: la bellezza e la buona tavola.
“Veneto, un gioiello di terra. Luxury Jewels meet Food and Wine from Venetian Regionâ€Ã¨ il titolo di quest’iniziativa promossa dagli Industriali berici, messa in campo per presentare agli operatori, ai buyer e alla stampa nazionale e internazionale il meglio di ciò che può offrire il Veneto nel campo della gioielleria, dei prodotti alimentari e del vino, riprendendo, inoltre, i temi del prossimo “Expo Milano 2015 – Nutrire il pianeta, Energia per la Vitaâ€.
Per il settore orafo e argentiero i protagonisti dell’evento sono Better Silver spa (Bressanvido) Chrysos spa (Borso del Grappa), Fratelli Bovo srl (Trissino), Karizia spa (Cassola), Lucchetta Armando srl (Bassano del Grappa), Maria De Toni srl (Sandrigo), Misis srl (Vicenza), Muraro Lorenzo spa (Creazzo), Re Sole srl (Vicenza), Roberto Coin spa (Vicenza), Scanavin srl (Sandrigo), Vezzaro srl (Vicenza) e Zancan spa (Nanto).
Del Food and Wine partecipano: Azienda Agricola Fasoli Gino (S. Zeno di Colognola ai Colli, VR), Azienda Agricola Grandi Natalina (Gambellara, VI), Bisol Vitivinicoltori (S. Stefano di Valdobbiadene, TV), Canella (S. Donà di Piave, VE), Cantina Col Dovigo (Breganze, VI), Casearia Carpenedo (Camalò di Povegliano, TV), Consorzio Tutela Formaggio Asiago (Vicenza), Dolciaria A. Loison (Costabissara, VI), La Giardiniera di Morgan (Malo,VI), Maculan Società Agricola (Breganze, VI), Poli Distillerie (Schiavon, VI), Rigoni di Asiago (Asiago, VI), Salumificio Fontana (Este, PD), Salumificio Micad (Belvedere di Tezze sul Brenta, VI), Tenuta Baron (Fonte, TV), Zenato Azienda Vitivinicola (Peschiera del Garda, VR).
Dal 23 al 25 gennaio, dalle 16.30 alle 18.30, nelle splendide cornici definite dagli stand e dai prodotti orafi e argentieri, si potranno dunque assaporare i prodotti alimentari e degustare i vini abbinati oltre a conoscere le aziende e le realtà da cui provengono.
In Fiera verrà consegnata una mappa che definisce il percorso degli stand aderenti all’iniziativa per il piacere dell’occhio e del palato dei visitatori. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.