Quotidiano | Categorie: Associazioni

Associazioni datoriali di Vicenza, NewsH24: Ascom, Confartigianato

Di Comunicati Stampa Lunedi 7 Maggio 2018 alle 14:16 | 0 commenti

ArticleImage

Il 7 maggio alle 14.10. Un incontro su Pos e nuove soluzioni di pagamento. Il 14 maggio in Confcommercio Vicenza un focus con gli esperti di Banca Sella sulle trasformazioni digitali che interessano il mercato

Un incontro per illustrare nuove soluzioni, opportunità e accorgimenti nell'utilizzo del Pos e in generale per parlare della trasformazione digitale che sta interessando il mondo del commercio, compreso il crescente fenomeno delle vendite on line.

Il 14 maggio, dalle ore 10.00 alle 12.00, Banca Sella e Confcommercio Vicenza propongono un approfondimento su questi temi, che si terrà nella sala G. Bari dell'Associazione, in via Faccio 38 a Vicenza (partecipazione gratuita previa iscrizione su incontrobancasella.eventbrite.it).
Al centro della mattina, intitolata "Nuove soluzioni di pagamento e nuove opportunità per ampliare il business", soprattutto un approfondimento su tutto ciò che riguarda i pagamenti tramite bancomat e carta di credito attraverso i Point Of Sale: perché le opportunità per tenere sotto controllo i costi delle transazioni non mancano, a cominciare dalla specifica convenzione stretta proprio tra Confcommercio Vicenza e Banca Sella.
Ma i relatori dell'incontro, Cecilia Ferretti (Responsabile Economia Digitale di Banca Sella) e Federico Perillo (Capo Distretto di Banca Sella), affronteranno anche altri argomenti che riguardano l'evoluzione del commercio in un mondo sempre più digitalizzato. Si parlerà ad esempio degli store del futuro (illustrando la piattaforma Hype for Business) e di e-commerce, prospettando nuove soluzioni a supporto delle vendite on line.

 

InnovArti: dal 9 maggio al via i workshop di "Business Makeover"

La prossima tappa di InnovArti, progetto permanente dedicato all'innovazione delle aziende promosso da Confartigianato Vicenza, si articola in tre percorsi per accompagnare le imprese nella gestione della strategia aziendale attraverso l'utilizzo della piattaforma www.businessmakeover.eu.
L'obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di una nuova cultura aziendale caratterizzata da quattro elementi quali: Centralità del cliente, Consapevolezza del costante cambiamento del mercato, Apertura continua al cambiamento, Osservazione del business da un diverso punto di vista.
Attraverso l'adozione di nuove metodologie di pianificazione strategica, Business Makeover offre quindi alle micro e piccole imprese strumenti di gestione aziendale pratici e intuitivi, pronti per essere usati anche in autonomia dagli imprenditori. I tre cicli di workshop, ognuno rivolto a un massimo di 10 imprese, hanno l'obiettivo di lavorare insieme a esperti di strategia aziendale e applicare gli strumenti di Business Makeover alla propria azienda (per maggiori informazioni e dettagli: www.innovarti.it; email: [email protected]).
Il primo workshop avrà come tema "Raggiungere i miei clienti" e si svolgerà a Schio (sede Confartigianato mandamentale) nei giorni 9, 17 e 23 maggio (dalle 9.30 alle 12.30). Obiettivo degli appuntamenti è quello di imparare ad adottare il punto di vista del cliente nella relazione con l'impresa. Gli strumenti utilizzati permettono di costruire un piano di marketing su misura per il cliente che si vuole raggiungere. In particolare, l'utilizzo di tecniche come le "Personas" e l'"Empathy Map", che consentono di scoprire informazioni nuove, qualitative, sul cliente, per riuscire a raggiungerlo meglio e nel modo più vicino alle sue preferenze. Inoltre, le leve del marketing affrontate in modo "visuale" offrono una strategia di immediata comprensione e adatta a essere utilizzata come punto di riferimento per le decisioni operative.
Seguiranno i workshop "Migliorare la mia offerta" a Malo (Centro Ellisse, il
29 maggio, 5 e 12 giugno) e "Parlare meglio della mia impresa" a Thiene (sede Confartigianato mandamentale) il 19 e 26 giugno e 3 luglio.
 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network