Quotidiano |

Lavoro, Variati: il Governo deve intervenire subito o vada a casa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Giugno 2013 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Il Governo deve dare la priorità alla ripresa economica, all’occupazione, al lavoro – è la riflessione del sindaco Achille Variati - Ieri all’assemblea annuale di Confindustria Vicenza alla Telwin di Villaverla ho parlato di fronte a centinaia di imprenditori di una questione che reputo fondamentale: è giusto che il Governo ponga al centro della sua attività gli interventi sull’Imu?

O forse dovrebbe concentrarsi di più sui provvedimenti per il lavoro? Mi spiego meglio: l’Imu è una tassa odiosa imposta da Roma che colpisce le famiglie e le imprese; non c’è dubbio che debba essere rivista ed in particolare rimodulata per le fasce più basse di reddito, oltre che ripensata per gli immobili ad uso produttivo. Ma intervenire sull’Imu significa far risparmiare: è una cosa certamente importante in un periodo di crisi in cui in molti faticano ad arrivare a fine mese, ma non è un intervento che crea posti di lavoro. E ricordiamoci che senza lavoro, ed in particolare senza lavoro nel settore manifatturiero, non ci può essere benessere, non ci può essere futuro. Credo quindi che debba essere data la priorità assoluta da parte del Governo agli interventi per il lavoro, come ad esempio la riduzione della tassazione dei contributi per il lavoro dipendente, in particolare per favorire l’occupazione giovanile, e le misure per ridurre il cuneo fiscale, come la detrazione del costo del lavoro dall’imponibile Irap. Queste sono le misure irrinunciabili per costruire il futuro dell’Italia; se il Governo di larghe intese è in grado di mettere da parte i personalismi per realizzare questi interventi che in passato non sono stati fatti, bene. Altrimenti, questo Governo non avrebbe senso”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network