VicenzaPiùComunica |

Lavoro, un corso in cinque incontri per imparare il self marketing

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Dicembre 2013 alle 21:02 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Far emergere le proprie competenze e valorizzarle al meglio, in una parola fare “self marketing”: è l'obiettivo del nuovo corso organizzato nell'ambito del progetto “Cercando il lavoro” del Comune di Vicenza. Il corso si compone di cinque incontri che si terranno dalle 9 alle 13 nella sala riunioni del settore Politiche dello sviluppo del Comune di Vicenza in contrà Busato 19 da professionisti delle aree della formazione, della psicologia, dell'orientamento, del lavoro e del web.

Destinati a quattro gruppi di 10 persone, i rispettivi cicli si terranno, il primo, nei giorni 13, 14, 16, 21 e 23 gennaio, il secondo nei giorni 27 e 28 gennaio, 1, 4 e 5 febbraio, il terzo nei giorni 10, 11, 13, 18 e 20 febbraio e, l'ultimo, nei giorni 24, 25 e 27 febbraio e il 4 e 5 marzo.
Nel dettaglio il corso affronterà i temi dell'autovalutazione realistica, del delineamento dei punti di forza e dei punti di debolezza, della potenzialità dei margini di miglioramento, dello stile personale e della sua promozione, dell'individuazione del proprio obiettivo (crearsi una vision) e del proprio target, della creazione di più profili professionali, delle relazioni per cercare lavoro, delle strategie di adattamento al cambiamento, della motivazione che influenza il modo di presentarci al mondo del lavoro, della gestione degli aspetti motivazionali, degli atteggiamenti più efficaci nella ricerca di lavoro, della comunicazione efficace con se stessi e gli altri, della valorizzazione delle risorse personali, della conoscenza dei contratti di lavori e la loro efficacia, dei progetti di inserimento agevolato nelle aziende.
Il corso, come tutte le iniziative di “Cercando il lavoro”, è destinato a disoccupati, inoccupati e lavoratori in mobilità residenti a Vicenza e negli altri Comuni aderenti al progetto: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.
Gli interessati devono iscriversi entro il 15 dicembre rivolgendosi all'ufficio politiche del lavoro del Comune di Vicenza (contrà Busato 19) aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (escluso il mercoledì) e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221910, [email protected]). È possibile iscriversi anche on line sul sito www.cercandoillavoro.it.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Lavoro, self marketing

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network