Lavoro e welfare, il 15 incontro con viceministro Cecilia Guerra
Giovedi 14 Giugno 2012 alle 16:12 | 0 commenti
Alessandra Moretti - All'ex-Gil il secondo appuntamento di "Ricostruire l'Italia", il ciclo di seminari promosso dal centro Studi PD e dall'associazione NENS. Domani, venerdì 15 giugno alle ore 18, presso la sede dell'Informagiovani (area ex-Gil), la Viceministro al Welfare Cecilia Guerra sarà ospite del secondo appuntamento del ciclo di seminari "Ricostruire l'Italia", promosso dall'associazione Nens - Nuova economia, nuova società - e dal Centro Studi del PD.
"Lavoro e welfare - spiega Alessandra Moretti, membro della direzione nazionale del Pd e coordinatore locale dell'iniziativa - sono due capitoli della medesima sfida. Senza una rete di protezione sociale moderna ed efficiente, le misure di sostegno all'occupazione resterebbero una misura importante ma parziale". La Viceministro affronterà il tema delle politiche sociali nel contesto di crisi economica attuale con uno sguardo particolare ai temi della famiglia, degli anziani, dei servizi all'infanzia e al mondo della non autosufficienza. Durante l'incontro sono previsti gli interventi dei responsabili del Welfare di CGIL, CISL e UIL, di Franco Balzi, presidente del Consorzio Prisma in rappresentanza del mondo del privato sociale, di Riccardo Cagnes per l'Associazione VI.H (Comitato Vicentino handicap) e della consigliera comunale Cristina Balbi per la Commissione pari Opportunità . Quello di domani è il secondo di un ciclo di 7 incontri che ha preso il via lo scorso 21 maggio, individuando il Veneto e Vicenza come territorio simbolo per le nuove sfide della politica. Insieme a Gianni Cuperlo, presidente del Centro Studi del PD, intervenuto al primo incontro, il ciclo di incontri prevede le relazioni di esponenti del Governo Monti, del Presidente di NENS Vincenzo Visco, gli eurodeputati del Pd Lorenzo Domenici e Debora Serracchiani, il Sindaco di Vicenza Achille Variati, il Presidente dell'Emilia Romagna Vasco Errani e l'ex Sindaco di Torino Sergio Chiamparino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.