Quotidiano | Categorie: Politica, Eventi

Lavoro e welfare, il 15 incontro con viceministro Cecilia Guerra

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Giugno 2012 alle 16:12 | 0 commenti

ArticleImage

Alessandra Moretti  -  All'ex-Gil il secondo appuntamento di "Ricostruire l'Italia", il ciclo di seminari promosso dal centro Studi PD e dall'associazione NENS. Domani, venerdì 15 giugno alle ore 18, presso la sede dell'Informagiovani (area ex-Gil), la Viceministro al Welfare Cecilia Guerra sarà ospite del secondo appuntamento del ciclo di seminari "Ricostruire l'Italia", promosso dall'associazione Nens - Nuova economia, nuova società -  e dal Centro Studi del PD.

"Lavoro e welfare - spiega Alessandra Moretti, membro della direzione nazionale del Pd e coordinatore locale dell'iniziativa - sono due capitoli della medesima sfida. Senza una rete di protezione sociale moderna ed efficiente, le misure di sostegno all'occupazione resterebbero una misura importante ma parziale". La Viceministro affronterà il tema delle politiche sociali nel contesto di crisi economica attuale con uno sguardo particolare ai temi della famiglia, degli anziani, dei servizi all'infanzia e al mondo della non autosufficienza. Durante l'incontro sono previsti gli interventi dei responsabili del Welfare di CGIL, CISL e UIL, di Franco Balzi, presidente del Consorzio Prisma in rappresentanza del mondo del privato sociale, di Riccardo Cagnes per l'Associazione VI.H (Comitato Vicentino handicap) e della consigliera comunale Cristina Balbi per la Commissione pari Opportunità. Quello di domani è il secondo di un ciclo di 7 incontri che ha preso il via lo scorso 21 maggio, individuando il Veneto e Vicenza come territorio simbolo per le nuove sfide della politica. Insieme a Gianni Cuperlo, presidente del Centro Studi del PD, intervenuto al primo incontro, il ciclo di incontri prevede le relazioni di esponenti del Governo Monti, del Presidente di NENS Vincenzo Visco, gli eurodeputati del Pd Lorenzo Domenici e Debora Serracchiani, il Sindaco di Vicenza Achille Variati, il Presidente dell'Emilia Romagna Vasco Errani e l'ex Sindaco di Torino Sergio Chiamparino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network