Lavoro e crisi, i problemi veri dei veneti
Mercoledi 10 Marzo 2010 alle 06:59 | 0 commenti
Redazione di VicenzaPiù       Â
''I veneti considerano oggi il problema più importante e più urgente da risolvere quello della crisi economica e della disoccupazione''.
Lo ha detto Giancarlo Galan, presidente uscente della Regione Veneto, annunciando i risultati dell'indagine trimestrale della Regione, secondo la quale per il 38% dei veneti i problemi più pressanti sono la mancanza di lavoro e le ricadute della crisi economica, ''anche se da noi la disoccupazione e' del 4%'', ha sottolineato Galan.
Dopo quello del lavoro e della crisi economica altri problemi sono la sanità (12% dei veneti), l'assistenza agli anziani (10,4%) e le infrastrutture (7,6%), che in passato erano tra i problemi maggiori.
Galan ha poi sottolineato che ''sono poco conosciute le iniziative riguardanti i servizi telematici, solo il 35% dei veneti sa che cosa fa la Regione, e le azioni del Veneto per catturare i Fondi europei. Gli interventi a sostegno delle imprese sono noti al 62% dei veneti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.