Quotidiano |

Donazzan: Fornero dà giudizi su schizzinosi, Regione Veneto opportunità professionali

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Ottobre 2012 alle 20:13 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto -  "Mentre il Ministro Elsa Fornero pensa a dare giudizi sugli schizzinosi, la Regione del Veneto pensa a dare opportunità a chi vuole trovare un lavoro". L'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Elena Donazzan presenta così la delibera approvata questa mattina, in Giunta regionale a Palazzo Balbi a Venezia, nell'ambito del Programma operativo regionale 2007-2013 del Fondo sociale europeo, che stanzia 6 milioni di euro per inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro con un periodo di apprendimento in impresa (work experience), che possa rispondere sia ai fabbisogni di professionalizzazione dei soggetti coinvolti sia a quelli del sistema produttivo.

L'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Elena Donazzan spiega: "Vogliamo incentivare l'utilizzo dei tirocini curriculari quale strumento che permetta di conoscere e sperimentare in modo concreto la realtà lavorativa attraverso una formazione professionale e un addestramento pratico direttamente sul posto di lavoro". "Sarà - precisa Donazzan - un'opportunità formativa altamente professionalizzante, che prevede sia tirocinio in azienda sia attività di formazione, orientamento ed eventuale accompagnamento".
La durata minima del tirocinio in azienda non potrà essere inferiore a 2 mesi e superiore a 6, mentre quella di work experience non supererà i 12 mesi. Potranno partecipare i soggetti disoccupati residenti o domiciliati in Veneto che hanno assolto il diritto- dovere di istruzione.
Le domande di ammissione al finanziamento e i relativi allegati dovranno pervenire a: Regione del Veneto- Direzione Formazione- Fondamenta Santa Lucia, Cannareggio 23, 30121 Venezia, entro le ore 13 del 31 maggio 2013.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network