Quotidiano | Categorie: Sindacati

Dopo esternalizzazioni sette lavoratori di Aim Mobilità dal 31 marzo altri tre lavoratori a casa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Marzo 2012 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Filt Cgil Vicenza  -  Dopo le esternalizzazioni dei sette lavoratori di Aim mobilità della rimessa dal 31 marzo resteranno a casa i lavoratori della portineria di Viale Fusinieri. L'impegno dell'Amministratore unico di Aim con le OO.SS. di salvaguardare l'occupazione nell'ambito del redigendo piano industriale, abbiamo constatato che ad oggi è stato disatteso. La lentezza di elaborare e far decollare il piano industriale che sicuramente è di natura tecnica e politica sta comportando scelte aziendali e conseguenze occupazionali non più accettabili.

Ai sette lavoratori della rimessa di Aim Mobilità esternalizzati, al 31 marzo si aggiungeranno tre lavoratori della portineria di Viale Fusinieri dipendenti di una società perdente appalto. A questo punto siamo a pensare che questo nuovo gruppo dirigente punta a far cassa solo sul costo del salario, esternalizzando le attività e lasciando a casa i lavoratori precari che sono legati all'azienda da appalti di servizio attraverso aziende esterne e cooperative. Questi lavoratori considerati figli di un dio minore devono essere tutelati alla pari degli altri e i posti di lavoro in questo momento di grave crisi economica vanno salvaguardati tutti. Da parte nostra nella convinzione che gli spazi per ricollocare questi lavoratori nell'ambito di AIM ci sono, chiediamo da subito, senza aspettare i lunghi tempi del piano industriale di attivare un tavolo di trattativa alla presenza del Sindaco che impegni le parti a ricollocare intanto questi ultimi tre lavoratori lasciati a casa e in prospettiva tutti coloro ai quali a breve toccherà lo stesso triste destino. Non si può fare cassa esternalizzando e mettendo a rischio i posti di lavoro. Non lo riteniamo un comportamento etico anche da parte di questa Amministrazione lasciare nella disperazione le famiglie che perdono il lavoro.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Filt Cgil Vicenza, Aim Mobilità, D'angelo Massimo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network