Quotidiano | Categorie: Politica

Lavoro ai profughi, Mondardo (Lega Nord): schiaffo agli italiani di Variati e Pd

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Settembre 2015 alle 16:26 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Antonio Mondardo, segretario Lega Nord Provincia di Vicenza, e pubblichiamo

La stampa locale ha ripreso a diverse mandate l'iniziativa del Comune di Vicenza che sta impiegando decine di profughi in alcune zone della città per eseguire cosiddetti 'lavori socialmente utili'. Oltre 100 migranti stanno lavorando, mentre una quarantina di queste persone si è già tirata indietro. Alcuni si sono dati alla macchia, altri, semplicemente non vogliono lavorare.

Questa politica che impiega risorse amministrative per trovare un'occupazione a immigrati perlopiù economici (al di là del nobile intento umanitario) sono un ulteriore schiaffo alla cittadinanza in difficoltà e l'ennesima dimostrazione della cecità del PD nei confronti delle reali esigenze dei cittadini. Anziché piantare i pugni in modo deciso sui tavoli del loro governo Renzi per impedire questo incessante e disordinato afflusso che alimenta il sistema delle cooperative e aumenta l'insicurezza nelle città, ci si preoccupa di trovare loro un'occupazione quando migliaia di vicentini sono senza occupazione. Chi ha perso il lavoro ed ha una famiglia per rimettersi in gioco non disdegnerebbe questo tipo di impieghi. Qualcuno potrebbe obiettare che “gli italiani non fanno questo tipo di lavori”. Un alibi, una supposizione senza fondamento. Il sindaco Variati ha mai chiesto ai vicentini se vogliono fare quei lavori? Il sindaco Variati lo sa che decine di amministrazioni, con il sistema del baratto amministrativo, permettono ai cittadini di svolgere questi lavori per estinguere il loro debito con l'amministrazione (tasse, imposte, etc)? Soprattutto: perché il centrosinistra italiano, veneto e vicentino pensa a tutto tranne che ai propri concittadini?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network