VicenzaPiùComunica |

Lavori stradali e viabilità

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Ottobre 2012 alle 18:44 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza 

Via Pagani e via Medici, modifiche alla viabilità nel fine settimana

Due chiusure temporanee alla circolazione sono in programma nel prossimo fine settimana per consentire l'allestimento e lo svolgimento delle manifestazioni organizzate dalla rispettive parrocchie. Sabato 6 ottobre dalle 15 alle 23 e domenica 7 dalle 10 alle 17 verrà chiusa al traffico via Medici per la festa della parrocchia Cuore Immacolato di Maria S. Bortolo. Limitatamente a sabato 6 ottobre, dalle 14 alle 17, invece, verrà chiusa via Pagani per la festa della parrocchia di S. Francesco d'Assisi.

Lunedì 8 ottobre parte l'asfaltatura in strada di Bertesina. Lo stato di avanzamento dei principali cantieri in corso

Lunedì 8 ottobre partiranno i lavori di asfaltatura in strada di Bertesina, nel tratto compreso tra gli incroci con strada di Ospedaletto e strada di Bertesinella, cui seguirà l'asfaltatura di strada di Quintarello fino al confine comunale. L'intervento continuerà per tutto ottobre, ma richiederà solo un restringimento della carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo o movieri.
Salvo imprevisti, termineranno nella serata di martedì 9 ottobre i lavori di riasfaltatura delle corsie lato Mercato Nuovo di viale Verona. L'indomani mattina quindi, a partire dalle 9, il cantiere si sposterà nelle due corsie lato ferrovia, dall'incrocio con via D'Annunzio all'incrocio con il cavalcavia Ferreto De Ferreti: si circolerà quindi a doppio senso nella carreggiata appena riasfaltata e verrà istituito il senso unico di marcia sul cavalcavia, da viale Verona in direzione Sant'Agostino.
Sono in corso anche i lavori nel nodo viario di collegamento di via dello Stadio con l'area del nuovo tribunale e con via Zanecchin: entrambe le vie resteranno chiuse per tutto ottobre.
Terminerà entro metà mese, poi, l'asfaltatura (con chiusura stradale) sia di stradella Soccorso Soccorsetto, sia di contrà Cantarane, tra stradella Soccorso Soccorsetto e corso Fogazzaro. Lunedì 8 ottobre inoltre partirà la posa della nuova pavimentazione in lastre chiare nei sottoportici di corso Fogazzaro.
In zona Laghetto è invece terminata l'asfaltatura di via Lago di Como, la cui apertura al traffico è in programma per lunedì 8 ottobre. Entro il mese invece è prevista la conclusione dei lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Lago di Lugano e Lago di Garda, che non comportano comunque disagi alla circolazione.
Ancora, verrà completata entro la metà della prossima settimana l'asfaltatura definitiva in strada dei Nicolosi, compreso l'incrocio con viale Anconetta, che era rimasta da completare per aspettare l'assestamento del terreno in seguito ad uno scavo.
Tra lunedì e mercoledì prossimi verrà steso il nuovo tappeto d'usura anche in strada del Cimitero di Polegge.
Martedì 9 ottobre, infine, inizieranno i lavori di potenziamento della rete di illuminazione pubblica in contrà Chioare, S. Marco e Cornoleo, a completamento dei led segnapasso già installati lungo il fiume Bacchiglione.

Via Da Palestrina, chiusura di un tratto dall'8 al 13 ottobre

Via Da Palestrina verrà chiusa al traffico da lunedì 8 a sabato 13 ottobre nel tratto compreso tra via Boito e via Leoncavallo. Nel dettaglio, la circolazione sarà vietata dalle 7.30 alle 12 e dalle 13 alle 17.30 per consentire la sicurezza di persone e cose durante l'esecuzione di alcuni lavori da parte di un'impresa edile.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network