Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Lavori sprint alla rotatoria del teatro, AMCPS dimentica i cartelli di chiusura...

Di Edoardo Andrein Domenica 9 Agosto 2015 alle 23:58 | 1 commenti

ArticleImage

Di lavori stradali nei mesi estivi gli automobilisti rimasti in città ne devono tollerare in gran quantità. Viene, infatti, sfruttato il periodo di vacanze e bella stagione, con conseguente minor intensità di traffico, per effettuare le tante manutenzioni necessarie. E quando un cantiere si conclude dovrebbe essere un sollievo per tutti.

Come nel caso di uno dei punti nevralgici delle rete viaria cittadina, la rotatoria del teatro Comunale, all'intersezione con viale Mazzini che, dopo continui ritardi, ora è stata finalmente ultimata.

Nei giorni di martedì 4 e mercoledì 5 agosto la rotatoria è stata chiusa completamente al transito dalle 6 alle 20 per l'asfaltatura e in una nota era stato fatto sapere dall’amministrazione comunale che “Comune e Aim hanno concordato di ridurre i disagi evitando la chiusura il giorno successivo, giovedì 6 agosto, al contrario di quanto previsto, rendendo possibile la normale circolazione in anticipo rispetto al programma, quindi già a partire dalle 20 di mercoledì 5”.

Insomma, si è voluto fare in più in fretta possibile, per limitare i disagi.

Solo che nella fretta, e sotto il sol leone che coincide con ferie e personale ridotto, AIM Valore città AMCPS che si occupa anche di asfaltature, manutenzione strade e segnaletica stradale, da mercoledì 5 a domenica 9, giorno in cui scriviamo, si è dimenticata di togliere in viale Verona, all’altezza di viale Crispi, e alla fine di viale Trento, in piazzale Tiro a Segno (foto), i cartelli che segnalavano i lavori alla rotatoria del teatro con la scritta a caratteri cubitali “CHIUSA"...

Speriamo, insime al dr. Giuseppe Rebecca che ci ha segnalato il problema, che qualche automobilista poco attento alla data che appare in basso sul cartello, non abbia vagato in cerca di strade alternative... 

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Amcps, Lavori stradali, Rotatoria Teatro

Commenti

Inviato Lunedi 10 Agosto 2015 alle 17:10

Fosse solo questo. Vedi Porta Santa Croce e poi muori. Da oltre 10 anni è incerottata, 17 cartelli in pochi metri, lavori a stralci che non finiscono mai. A fine cantiere, quanti saranno i cartelli DISPERSI e non recuperati? In 7 cantieri della zona ovest ho conteggiato 21 cartelli abbandonati per strada o sui marciapiedi. Mi dicono che un cartello vale circa 200 € il conto delle perdite ..per negligenza è piuttosto elevato.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network