Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Lavori per 101 mila euro negli impianti sportivi comunali

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Agosto 2013 alle 15:09 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Mentre sono in fase di ultimazione ad Ospedaletto i lavori per la realizzazione della terza nuova tensostruttura della città, l'amministrazione comunale ha già dato il via in questa estate ad un paio di interventi agli impianti sportivi comunali. Quello più importante, e che si chiuderà entro settembre, interessa il campo da calcio di via Lago di Alleghe per un costo complessivo di 76 mila euro.

I lavori in realtà non riguarderanno il campo in erba naturale, ma il blocco spogliatoi risalente ai primi anni Settanta, che verrà riqualificato a fondo dopo gli interventi eseguiti nel corso del tempo agli impianti tecnologici e di sostituzione della recinzione che delimita il campo. Nel dettaglio, il cantiere per la manutenzione straordinaria dell'impianto del quartiere di Laghetto si sta occupando del rifacimento, con impermeabilizzazione, di tutta la copertura, per eliminare le infiltrazioni d'acqua dal tetto degli spogliatoi. Vengono inoltre sostituiti gli infissi, risalenti ancora all'anno di costruzione, con nuovi serramenti in alluminio. Nello spogliatoio dell'arbitro l'intervento poi è radicale: viene infatti rivista la disposizione dei locali, con la necessità quindi di rifare completamente gli impianti tecnologici e i pavimenti, cui si aggiunge l'installazione di nuovi radiatori e la realizzazione di un nuovo bagno, fruibile anche da persone diversamente abili, grazie alla posa di un'apposita rampa metallica di accesso dall'esterno.    
L'altro intervento di manutenzione agli impianti sportivi comunali ha invece già interessato la palestrina della boxe al palasport di via Goldoni: sono infatti stati completamente rifatti i circa 300 metri quadrati della copertura. Rappezzato più e più volte, il tetto piano che dà su viale Ferrarin imbarcava acqua in più punti e si è quindi reso necessario sostituire in particolare la guaina impermeabilizzante, per un costo complessivo dell'intervento di 25 mila euro.
”In attesa di dare avvio, a breve, ai lavori agli spogliatoi del palazzetto dello sport – commenta l'assessore alla formazione Umberto Nicolai – continuiamo nel solco già tracciato dalla passata amministrazione per il recupero, la messa in sicurezza e il ripristino degli impianti sportivi comunali. Si tratta anche di piccoli lavori, ma comunque significativi per i numerosi utenti delle varie strutture”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network