Lavori in viale Sant'Agostino e via Mantovani per il rifacimento del tratto di strada inondata dal Retrone nel 2010
Mercoledi 11 Febbraio 2015 alle 21:16 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Dopo l'intervento nella zona di San Pietro l'assessorato alla cura urbana approva un altro progetto definitivo di 94 mila euro per il rifacimento di un tratto di via Mantovani interessato dall'esondazione del Retrone durante l'alluvione del 2010. Anche in questo caso, come per San Pietro, l'intervento è finanziato da fondi regionali per l'alluvione e consentirà di sistemare il tratto di strada di 300 metri che conduce fino al canile comunale, che non è asfaltato e che presenta notevoli avvallamenti e buche.
“Finalmente riusciamo ad intervenire in questo tratto di strada la cui sistemazione è attesa dagli operatori e dai frequentatori del canile – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. La finitura superficiale della nuova pavimentazione verrà eseguita con un materiale ecologico che ben si inserisce nel contesto dei luoghi e che allo stesso tempo ha caratteristiche di resistenza e durabilità ben maggiore rispetto alla pavimentazione attualeâ€.
Lo strato superficiale sarà costituito da conglomerato ecologico con utilizzo di prodotti inorganici a tutela dell'ecosistema ambientale.
L'intenzione è di avviare i lavori prima dell'estate.
In viale Sant'Agostino, per un breve tratto dal civico 605 all'incrocio con via Breganzola, si transita a senso unico alternato fino a fine marzo per lavori di Acque Vicentine relativi a  una nuova condotta fognaria.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.