Lavori a Vicenza: Rotatoria di viale Mazzini e Via Casanova
Mercoledi 19 Agosto 2015 alle 14:05 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Questa notte sono previsti i lavori conclusivi alla rotatoria tra viale Mazzini, via Bonollo e via dei Cairoli. Dalle 20 di questa sera, mercoledì 19 agosto, alle 7 di domani, giovedì 20 agosto, verrà infatti effettuato lo "stampaggio dell'asfalto", operazione che renderà la superficie simile alla pavimentazione in porfido, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e di un anello di 1 metro e mezzo attorno all'aiuola.Â
Per consentire le lavorazioni sono previste chiusure parziali su viale Mazzini, via Bonollo e via dei Cairoli. I lavori si potrebbero protrarre anche nella serata del 20 agosto. In caso di maltempo, l'intervento verrà posticipato.
Lunedì 24 agosto in via Casanova inizieranno i lavori di scavo e di posa delle reti e degli allacci dell'acquedotto e gasdotto che dureranno circa 2 mesi. Verranno così adeguati i sottoservizi ai nuovi standard delle reti.
I lavori procederanno per fasi e sarà comunque necessario istituire per il cantiere il senso unico alternato di marcia. Sarà sempre garantita la percorribilità dei tratti di strada non soggetti a lavori nonché l'accesso ai residenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all'esecuzione delle opere.
Le modifiche alla circolazione stradale saranno sempre segnalate dalla cartellonistica di cantiere posizionata sul posto.
La posa dei sottoservizi sarà completata con la chiusura degli scavi mediante una prima asfaltatura provvisoria. Dopo un congruo tempo di assestamento degli scavi si procederà all'asfaltatura definitiva.
Nei giorni scorsi è stata consegnata una lettera, firmata dall'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, per informare i residenti; nella lettera sono stati indicati numeri di telefono a cui chiedere chiarimenti o per effettuare eventuali segnalazioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.