Quotidiano |

Lavori a Vicenza: Rotatoria di viale Mazzini e Via Casanova

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Agosto 2015 alle 14:05 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Questa notte sono previsti i lavori conclusivi alla rotatoria tra viale Mazzini, via Bonollo e via dei Cairoli. Dalle 20 di questa sera, mercoledì 19 agosto, alle 7 di domani, giovedì 20 agosto, verrà infatti effettuato lo "stampaggio dell'asfalto", operazione che renderà la superficie simile alla pavimentazione in porfido, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e di un anello di 1 metro e mezzo attorno all'aiuola. 

Per consentire le lavorazioni sono previste chiusure parziali su viale Mazzini, via Bonollo e via dei Cairoli. I lavori si potrebbero protrarre anche nella serata del 20 agosto. In caso di maltempo, l'intervento verrà posticipato.

Lunedì 24 agosto in via Casanova inizieranno i lavori di scavo e di posa delle reti e degli allacci dell'acquedotto e gasdotto che dureranno circa 2 mesi. Verranno così adeguati i sottoservizi ai nuovi standard delle reti.
I lavori procederanno per fasi e sarà comunque necessario istituire per il cantiere il senso unico alternato di marcia. Sarà sempre garantita la percorribilità dei tratti di strada non soggetti a lavori nonché l'accesso ai residenti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all'esecuzione delle opere.
Le modifiche alla circolazione stradale saranno sempre segnalate dalla cartellonistica di cantiere posizionata sul posto.
La posa dei sottoservizi sarà completata con la chiusura degli scavi mediante una prima asfaltatura provvisoria. Dopo un congruo tempo di assestamento degli scavi si procederà all'asfaltatura definitiva.
Nei giorni scorsi è stata consegnata una lettera, firmata dall'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, per informare i residenti; nella lettera sono stati indicati numeri di telefono a cui chiedere chiarimenti o per effettuare eventuali segnalazioni.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Lavori pubblici

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network