Lavoratori Ministero degli Interni a Vicenza. Sportelli Immigrazione: anche FP il 9 in piazza
Giovedi 7 Ottobre 2010 alle 22:34 | 0 commenti
Agostino Di Maria, Fp Cgil - I Lavoratori a Tempo Determinato impiegati presso gli sportelli Immigrazione della Questura e della Prefettura di VICENZA, sabato 9 ottobre 2010 saranno presenti alla 3^ giornata nazionale della tutela Individuale che a Vicenza si terrà in Piazza De Gasperi.
Durante la manifestazione i lavoratori distribuiranno un volantino in cui sono evidenziati le problematiche relative non solo al mantenimento del loro posto di lavoro, ma anche delle conseguenze che deriveranno dal loro licenziamento, sulla cittadinanza e sulle imprese.Â
Nella provincia di Vicenza, 90.000 cittadini pari al 10,5% della popolazione è straniera.
I lavoratori a tempo determinato, dipendenti del Ministero dell'Interno, sono 650, di questi sedici sono impiegati presso gli sportelli di Questura e Prefettura di Vicenza. Ricordiamo che l'organico della Questura e della Prefettura sono in carenza di personale e che l'eventuale non conferma dei contratti comporterebbe distogliere forze di Polizia dal controllo del territorio per impiegarli in attività amministrative con conseguenze facilmente immaginabili sulla sicurezza dei cittadini.
Una lettera è stata inviata ai presidenti della Regione Veneto e della Provincia di Vicenza, nonché a tutti i sindaci e alle associazioni della Provincia al fine di evidenziare la grave situazione anche occupazionale.
F.P. CGIL Vicenza
Agostino Di Maria
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.