Lavoratori Cub Vicenza alla redazione di VicenzaPiù "citata" da Aim: continuate così
Venerdi 3 Agosto 2012 alle 17:38 | 0 commenti
Riccardo Bocchese, Patrizia Cammarata e Maria Teresa Turetta, Segreteria Cub Vicenza - Non è ancora trascorso un mese dallo scorso 7 luglio, data della sentenza della cassazione che ha dato ragione a VicenzaPiù contro il sequestro di un documento sul caso Cis richiesto dal senatore dal senatore Filippi e pubblicato nel 2011; un documento quindi di rilevante interesse pubblico che era stato correttamente pubblicato riconoscendo quindi la piena legittimità dei giornalisti. Ora si torna a parlare di intimidazione e censura preventiva.
Le notizie di un incarico affidato da AIM ad uno studio legale, pagato con i soldi dei cittadini, per supportare richieste di risarcimento danni dal giornale on line Vicenza Più, ha tanto il sapore di tentativo di imbavagliare il diritto alla libertà di stampa.
Da sempre i giornalisti, non alineati alle cordate di potere, difficilmente trovano lavoro fisso. I giornalisti che vogliono esercitare la loro professione in modo libero sono perseguitati legalmente.
Esprimiamo quindi piena solidarietà a tutta la redazione di Vicenza più e sproniamo i giornalisti a continuare il loro lavoro in modo libero, senza distorcere od omettere le notizie che danno fastidio ai potentati del momento. Continuate così.
La segreteria CUB Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.