Quotidiano | Categorie: Informazione

Lavoratori Cub Vicenza alla redazione di VicenzaPiù "citata" da Aim: continuate così

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 3 Agosto 2012 alle 17:38 | 0 commenti

ArticleImage

Riccardo Bocchese, Patrizia Cammarata e Maria Teresa Turetta, Segreteria Cub Vicenza  -  Non è ancora trascorso un mese dallo scorso 7 luglio, data della sentenza della cassazione che ha dato ragione a VicenzaPiù contro il sequestro di un documento sul caso Cis richiesto dal senatore dal senatore Filippi e pubblicato nel 2011; un documento quindi di rilevante interesse pubblico che era stato correttamente pubblicato riconoscendo quindi la piena legittimità dei giornalisti. Ora si torna a parlare di intimidazione e censura preventiva.

Le notizie di un incarico affidato da AIM ad uno studio legale, pagato con i soldi dei cittadini, per supportare richieste di risarcimento danni dal giornale on line Vicenza Più, ha tanto il sapore di tentativo di imbavagliare il diritto alla libertà di stampa.
Da sempre i giornalisti, non alineati alle cordate di potere, difficilmente trovano lavoro fisso. I giornalisti che vogliono esercitare la loro professione in modo libero sono perseguitati legalmente.
Esprimiamo quindi piena solidarietà a tutta la redazione di Vicenza più e sproniamo i giornalisti a continuare il loro lavoro in modo libero, senza distorcere od omettere le notizie che danno fastidio ai potentati del momento. Continuate così.

La segreteria CUB Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network