Lavoratori BF trasporti: da mesi solo acconto dello stipendio, sciopero a oltranza
Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 14:59 | 0 commenti
FILT-CGIL Vicenza - A Vicenza questa mattina presso la filiale della TNT di Altavilla Vicentina i lavoratori autisti della ditta appaltatrice BF trasporti si sono fermati perché da qualche mese ricevono solo degli acconti sulle mensilità . Oggi all'ennesimo rinvio da parte dell'azienda del pagamento degli emolumenti salariali i lavoratori esasperati da questa situazione, hanno iniziato uno sciopero ad oltranza. Chiediamo alla committenza TNT di intervenire e dare una immediata risposta ai lavoratori che tramite questa Organizzazione Sindacale da parecchi mesi denunciano tale situazione.
TNT deve dare ai lavoratori certezze di continuità occupazionale e di salario.
Da anni la Filt-Cgil denuncia la grave situazione che vivono i lavoratori degli appalti delle grandi multinazionali dei Corrieri e degli spedizionieri, gestiti da Società o Coop Spurie le quali sfruttano i lavoratori con bassi salari, turni massacranti, carichi di lavoro insostenibili, buste paghe sbagliate, ecc...per massimizzare i profitti delle loro imprèse.
Ci sentiamo di dire basta
Continua il presidio ad oltranza fino al raggiungimento dei giusti diritti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.