Lavorare sicuri in edilizia e nei cantieri stradali: convegno venerdì in Confindustria
Giovedi 13 Ottobre 2011 alle 13:46 | 0 commenti
Confindustria Vicenza - Venerdì 14 ottobre, alle 10, a Palazzo Bonin Longare a Vicenza, si terrà un convegno dal titolo "Lavorare sicuri in edilizia e nei cantieri stradali", organizzato dal Centro Edile di Vicenza, dal Comitato Paritetico, dall'INAIL di Vicenza e da Siteb, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Vicenza.
L'incontro sarà un'occasione per conoscere la realtà innovativa di nuovi sistemi formativi attuati dalla scuola edile riguardo all'utilizzo di macchine operatici, implementando i contenuti anche sulla corretta manutenzione delle attrezzature per migliorare il grado di efficienza e sicurezza delle stesse. Verrà anche presentato il progetto internazionale per l'utilizzo della Realtà Aumentata per la manutenzione delle macchine operatrici ancora in fase di realizzazione e che avrà un epilogo definitivo nel 2012.
Dopo l'apertura da parte del presidente dei costruttori edili di Vicenza, Gaetano Marangoni, di rappresentanti di Provincia e Comune e del direttore INAIL di Vicenza Claudio Musumeci, interverranno tra gli altri il direttore dello Spisal di Vicenza Celestino Piz, il presidente del Comitato paritetico territoriale Franco Agostini, nonché rappresentanti degli organi di vigilanza e prevenzione, per un confronto sulla diffusione della cultura della prevenzione e sicurezza nei cantieri edili e stradali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.