Quotidiano | Categorie: Lavoro, Fatti

Lavorare all'estero, tre appuntamenti al Polo Giovani B55 di Vicenza

Di Comunicati Stampa Martedi 1 Maggio 2018 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

Il Progetto Giovani di Vicenza, la nuova realtà cittadina che da aprile si occupa della gestione degli spazi comunali riservati alle politiche giovanili come l’Informagiovani, il Polo Giovani B55, il Centro Tecchio ed il Centro Zona 3, promuove tre eventi dedicati a chi è interessato ad un’esperienza di lavoro fuori dall’Italia. Si parte il 4 maggio alle 17 con un incontro con Cultural Care Au Pair, realtà con quasi trent’anni di esperienza nella gestione di opportunità di lavoro come ragazza alla pari negli Stati Uniti.

Il 10 maggio alle 17 l'iniziativa prosegue con Microfinanza, società vicentina che propone fra le altre cose trasferte all’estero per giovani imprenditori attraverso il programma europeo Erasmus+ . L'ultimo appuntamento è in programma il 23 maggio alle 17 in collaborazione con Europe Direct Venezia che darà la possibilità ai giovani vicentini in cerca di lavoro di incontrare Bernd Fass di Eurocultura che metterà la sua esperienza lunga 25 anni nel settore della mobilità internazionale al servizio di chi vuole saperne di più sul lavoro in Germania, Austria e Svizzera. 

In un Paese come l’Italia in cui, dai dati di Eurostat, il 60% dei giovani disoccupati non è disposto a muoversi per trovare lavoro, un’informazione precisa ed affidabile può diventare il primo passo verso un’opportunità di crescita personale e professionale. 

Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno al Polo Giovani B55 di contra' delle Barche 55. Per iscriversi agli appuntamenti basterà connettersi al sito dell’Informagiovani di Vicenza www.informagiovani.vi.it .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network