Lavorare all'estero con il Cpv di Vicenza: 70 borse di studio Leonardo da Vinci per 4 mesi
Martedi 25 Ottobre 2011 alle 11:19 | 0 commenti
Fondazione Giacomo Rumor, CPV - La Fondazione Giacomo Rumor - CPV mette a disposizione 70 borse di studio Leonardo da Vinci per 4 mesi di tirocinio all'estero. L'ente di formazione della CCIAA di Vicenza lancia un bando Leonardo per 4 mesi di tirocinio professionale in Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda e Spagna. C'è tempo fino al 5 novembre 2011 per inviare la richiesta di partecipazione.
70 posti per tirocini professionali all'estero riservati a giovani laureati o diplomati IFTS in materie economiche, tecniche, commerciali o informatiche.
Questa la possibilità offerta dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto in partenariato con Comune e Provincia di Vicenza, Ufficio scolastico Regionale del Veneto e Fondazione Studi Universitari di Vicenza.
Il Progetto dal titolo "European Training" nasce dall'esigenza di incrementare le competenze legate all'internazionalità delle risorse umane attive nel territorio in campo economico e tecnico. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire competenze trasversali e strumenti sempre più efficaci per lavorare in un contesto "globalizzato", maturando una crescita professionale e linguistica, indispensabile per essere competitivi sul mercato del lavoro in tempi di crisi.
Il progetto, grazie ad una fitta e consolidata rete di partner esteri, prevede la ricerca delle aziende più idonee in relazione ai profili professionali dei candidati e una formazione linguistica e culturale nel Paese di destinazione, oltre all'erogazione di borse di studio volte a cofinanziare le spese di vitto e alloggio nel Paese di destinazione .
Il bando di partecipazione scade sabato 5 novembre 2011; la domanda di partecipazione e la modulistica necessaria sono disponibili consultando il sito del CPV, www.cpv.org.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.