Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Lavorare all'estero con il Cpv di Vicenza: 70 borse di studio Leonardo da Vinci per 4 mesi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Ottobre 2011 alle 11:19 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Giacomo Rumor, CPV - La Fondazione Giacomo Rumor - CPV mette a disposizione 70 borse di studio Leonardo da Vinci per 4 mesi di tirocinio all'estero. L'ente di formazione della CCIAA di Vicenza lancia un bando Leonardo per 4 mesi di tirocinio professionale in Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda e Spagna. C'è tempo fino al 5 novembre 2011 per inviare la richiesta di partecipazione.

70 posti per tirocini professionali all'estero riservati a giovani laureati o diplomati IFTS in materie economiche, tecniche, commerciali o informatiche.
Questa la possibilità offerta dalla Fondazione Giacomo Rumor - Centro Produttività Veneto in partenariato con Comune e Provincia di Vicenza, Ufficio scolastico Regionale del Veneto e Fondazione Studi Universitari di Vicenza.

Il Progetto dal titolo "European Training" nasce dall'esigenza di incrementare le competenze legate all'internazionalità delle risorse umane attive nel territorio in campo economico e tecnico. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire competenze trasversali e strumenti sempre più efficaci per lavorare in un contesto "globalizzato", maturando una crescita professionale e linguistica, indispensabile per essere competitivi sul mercato del lavoro in tempi di crisi.
Il progetto, grazie ad una fitta e consolidata rete di partner esteri, prevede la ricerca delle aziende più idonee in relazione ai profili professionali dei candidati e una formazione linguistica e culturale nel Paese di destinazione, oltre all'erogazione di borse di studio volte a cofinanziare le spese di vitto e alloggio nel Paese di destinazione .

Il bando di partecipazione scade sabato 5 novembre 2011; la domanda di partecipazione e la modulistica necessaria sono disponibili consultando il sito del CPV, www.cpv.org.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network