L'autista di Variati che faceva la spesa con l'auto di servizio in orario di lavoro oggi l'ha parcheggiata nello spazio bus: la legge è uguale per tutti meno che per amici dei Vip, autisti o banchieri che siano. Renzi concorda?
Martedi 14 Novembre 2017 alle 23:15 | 1 commenti
Mio padre la prima volta che facevo una marachella mi rimproverava la prima volta, mi puniva eccome la seconda. Per non parlare di mia madre... L'autista di Achille Variati, quando fu beccato da VicenzaPiu.com a fare la spesa personale con l'auto di servizio in orario di lavoro, fu solo "richiamato" grazie a mille e più giustificazioni e comprensioni mentre il comandante della Polizia Locale, Cristiano Rosini, neanche fu richiamato per ben peggio e con l'accondiscenza del sindaco, bisogna dirlo, che ben altri provvedimenti aveva ipotizzato, tramite la commissione competente, nel caso si fosse dimostrato, come noi poi dimostrammo, il suo uso illecito del permesso Ztl per fare shopping con la signora e per accompagnare la prole a scuola.
Eppure lo stesso Variati, tollerante con Rosini , anche di più di una madre super innamorata del figlio, e elargitore, tramite l'apposita commissione, di un buffetto paterno al suo autista personale, dipendente comunale, si era proposto come buon esempio auto multandosi, o almeno così promise, dopo essere stato scoperto, sempre da noi, con la sua auto personale parcheggiata in Viale Trento in uno stallo per disabili anche se, poi e al solito, nulla fece il suo comandante per l'auto di servizio del sindaco col solito autista che la parcheggiava in centro e sul marciapiede.
Ebbene oggi un cittadino, magari amante dell'ormai superata massima "la legge è uguale per tutti" ci ha inviato più foto dell'auto di servizio del sindaco che, dopo aver "condotto" Achille Variati a omaggiare Matteo Renzi in stazione, veniva parcheggiata in Viale Roma nello spazio riservato ai bus pubblici dal solito autista, a cui evidentemente il buffetto patermo non è bastato per insegnargli che lui è un automobilista come gli altri se non addirittura di esempio per i comuni morlali, che guidano auto proprie e non vengono pagati per farlo ma che si beccano sanzionia deguate nel caso facciano quanto ha fatto l'impunito drive variatiano.
Ebbene, ci scrive il cittadino, che ci fa notare che l'auto di servizio era in bella vista di auto della Polizia locale che passavano senza contestare nulla, che il codice della strada prevede "per la sosta in spazio bus, taxi o corsia riservata ai mezzi pubblici e spazi riservati agli invalidi, sui raccordi e sulle rampe la sanzione è di 80 € e 2 punti decurtati dalla patente".
Signor sindaco, visto che il suo buffetto paterno non è servito al suo autista per apprezzare la sua magnanimità ora cosa farà ? Gli farà pagare la multa, togliere i putni e lo sostituirà facendolo tornare al lavoro precedente visto che quello attuale lo fa in spregio dei cittadini che, pure, tanto la amano.
A meno che non la amino, e questo spiegherebbe troppe cose della decandenza di Vicenza, perchè lei la legge personalmente la rispetta, per carità , ma non è capace di farla rispettare o di ricordare che esiste a chi lei frequenta, autisti o banchieri che siano.
Lo ha detto questo a Renzi oggi?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Non bisogna però ridere!