Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Laura Puppato ancora puppatiana: Zaia dietro le quinte tifa per lei alle regionali...

Di Citizen Writers Sabato 4 Ottobre 2014 alle 23:08 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Francesco Cecchini e pubblichiamo

Settembre dovrebbe essere dichiarato mese puppatiano. Nel settembre 2012 senatrice Laura Puppato si autocandidò alle primarie del PD per diventare segretario nazionale del partito e presidente del Consiglio. Un tonfo, nonostante un ammirevole impegno non raggiunse il 3%. In questo settembre 2014 la senatrice Puppato si autocandida a governatrice del Veneto.

Un articolo apparso nel Gazzettino di venerdí 26 settembre, del giornalista Giorgio Gasco,ha un titolo significativo: Puppato contro tutti: il PD, una palude.
Nell' articolo senatrice Puppato afferma: " Io candidata anti Zaia con un centrosIstra allargato a M5s". Anche in passato senatrice Puppato basandosi sull' ipotesi, forse errata, che Beppe Grillo sia un puppatiano si è proposta come ambasciarice o ponte con M5s, nell'indifferenza dei grillini, che anzi l'hanno criticata duramente in occasione del suo voto favorevole all'abolizione dell' art. 138 della Costituzione. Anche in questa occasione, almeno finora, non si sono sollevate da M5S grida d' entusiasmo per la disponibilità di senatrice Puppato a governare il Veneto assieme. Anzi l'on. Federico D'Incà responsabile della campagna elettorale del M5s per le regionali venete in un articolo di Paolo Bonet del Corriere del Veneto di domenica 28 settembre ha chiaramente e decisamente respinto l'ennesima avance della senatrice Puppato.
Nell'articolo, invece di attaccare gli avversari politici del PD, Zaia, Berlusconi od altri, si dedica ad una polemica frontale con il capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale veneto,Tiozzo, reo di aver detto che la senatrice Puppato ottenne la candidatura al senato nel 2013 come risarcimento del dopo primarie. Tiozzo non è l' unico in giro a pensarla così. Insomma un debutto di campagna elettorale che ha il sapore, se non di autolesionismo, certamente di lesionismo nei confronti del partito di appartenenza, con sicura soddisfazione di Luca Zaia.
In un articolo apparso nella Tribuna di Treviso del 28 settembre, dal titolo "Il PD e la strada sbagliata per la regione", il giornalista Francesco Jori sottolinea come il PD con lo stile di cui sopra, di cui non fa però nomi, rischia di vanificare una possibile vittoria.
I due articoli andrebbero letti da parte degli iscritti e simpatizzanti del PD. Una riflessione sulla senatrice Puppato è d' obbligo.
Ça va sans dire che Zaia tifa per Puppato candidata.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network