L'attivo provinciale del PSI guarda con interesse a SEL
Sabato 28 Giugno 2014 alle 09:58 | 0 commenti
Luca Fantò, segretario provinciale PSI Vicenza - Si è riunito ieri a Vicenza l'attivo provinciale del PSI. Si è trattato di un incontro necessario per impostare la futura azione del Partito a livello provinciale e regionale. I socialisti vicentini hanno preso atto con soddisfazione dei significativi risultati ottenuti dal PSI alle scorse elezioni europee in cui il partito ha raccolto consensi in tutto il territorio.
Questo è il segnale che il PSI è ancora capace di attivare efficacemente i propri iscritti e di raccogliere consensi elettorali sulle proprie proposte.
Dagli interventi è poi emersa attenzione nei confronti di quanto sta accadendo in SEL, i socialisti vicentini auspicano che sia possibile attivare velocemente un gruppo parlamentare che, facendo riferimento al PSE, rappresenti un nucleo fondante per una moderna sinistra italiana.
Sull'azione del Governo Renzi, pur emergendo alcune perplessità , i socialisti vicentini si sono detti consapevoli della necessità di mantenere un dialogo costante con i compagni del PD. Dialogo necessario per rendere efficaci le proposte dei socialisti a livello nazionale e territoriale. In questo senso i compagni Tosetto, Lovo e Fantò, hanno proposto la creazioni di gruppi di lavoro a livello regionale per delineare le proposte del PSI veneto relativamente ad infrastrutture, scuola e lavoro.
Relativamente alle elezioni regionali, è stata sottolineata dai membri del Direttivo provinciale Storti e Tosetto, la necessità di attivare immediatamente il partito affinchè si individuino sul territorio i compagni in grado di rappresentare efficacemente proposte e politiche socialiste nel prossimo Consiglio Regionale del Veneto. Anche attraverso eventuali e possibili primarie del centrosinistra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.