Quotidiano | Categorie: Politica

L'attivo provinciale del PSI guarda con interesse a SEL

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Giugno 2014 alle 09:58 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, segretario provinciale PSI Vicenza - Si è riunito ieri a Vicenza l'attivo provinciale del PSI. Si è trattato di un incontro necessario per impostare la futura azione del Partito a livello provinciale e regionale. I socialisti vicentini hanno preso atto con soddisfazione dei significativi risultati ottenuti dal PSI alle scorse elezioni europee in cui il partito ha raccolto consensi in tutto il territorio.

Questo è il segnale che il PSI è ancora capace di attivare efficacemente i propri iscritti e di raccogliere consensi elettorali sulle proprie proposte.
Dagli interventi è poi emersa attenzione nei confronti di quanto sta accadendo in SEL, i socialisti vicentini auspicano che sia possibile attivare velocemente un gruppo parlamentare che, facendo riferimento al PSE, rappresenti un nucleo fondante per una moderna sinistra italiana.
Sull'azione del Governo Renzi, pur emergendo alcune perplessità, i socialisti vicentini si sono detti consapevoli della necessità di mantenere un dialogo costante con i compagni del PD. Dialogo necessario per rendere efficaci le proposte dei socialisti a livello nazionale e territoriale. In questo senso i compagni Tosetto, Lovo e Fantò, hanno proposto la creazioni di gruppi di lavoro a livello regionale per delineare le proposte del PSI veneto relativamente ad infrastrutture, scuola e lavoro.
Relativamente alle elezioni regionali, è stata sottolineata dai membri del Direttivo provinciale Storti e Tosetto, la necessità di attivare immediatamente il partito affinchè si individuino sul territorio i compagni in grado di rappresentare efficacemente proposte e politiche socialiste nel prossimo Consiglio Regionale del Veneto. Anche attraverso eventuali e possibili primarie del centrosinistra.

Leggi tutti gli articoli su: Luca Fantò, Psi Vicenza, Sel

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network