L'assessore Sala risponde a Cattaneo: "il Consiglio degli Stranieri è un lavoro quotidiano, non una campagna mediatica"
Giovedi 3 Dicembre 2015 alle 15:29 | 0 commenti
"Organizzare le elezioni del consiglio degli stranieri è una fatica quotidiana, altro che operazione mediatica", sono queste le parole con cui l'assessore Isabella Sala, presidente della commissione elettorale per l'elezione del consiglio degli stranieri, risponde alle critiche mosse all'Amministrazione dal consigliere Cattaneo. Come riportava la stampa locale questa mattina Roberto Cattaneo accusa la maggioranza di star facendo soltanto "un'operazione mediatica" con lo scopo di farsi conoscere in città .
"Non c'è nulla di mediatico in quest'operazione" continua l'assessore "e certo, la strada da fare è molta, ma è una sfida per la partecipazione e per dare l'opportunità di partecipare alla vita cittadina a persone che condividono lo stesso territorio. Se dovessimo fare propaganda mediatica non lo faremmo di certo sulla tematica degli stranieri, che oggi non gode certo del favore dell'opinione pubblica. Noi chiediamo fatti, e per la prima volta apriamo la città a proposte che non sono solo dedicate agli stranieri, ma che sono proposte direttamente da loro, e che possono influire su tutta la cittadinanza. Il nostro obiettivo è costruire coesione sociale tra le persone, e trovare per ognuno un 'posto' nel posto di tutti per eccellenza quale dovrebbe essere il Consiglio Comunale."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.