L'assenteismo al parlamento europeo di Alessandra Moretti. Impegnata con... Giletti?
Lunedi 1 Settembre 2014 alle 20:10 | 1 commenti
L'europarlamentare vicentina Alessandra Moretti, secondo quanto riporta il portale votewatch.eu che monitora la produttività del parlamento europeo, ha una percentuale di presenze in aula del 12,82%, avendo ella partecipato solo alle prime cinque votazioni della prima seduta del 16 luglio. E non è che Moretti si sia persa voti su temi superflui: è mancata, per esempio, quando si è votato sul conflitto in Palestina, sull’Ucraina, sulla Nigeria e sull’Iraq.
Certo è in buona compagnia, visto che tra gli eurodeputati italiani hanno partecipato solo al primo giorno di seduta anche Curzio Maltese, Giovanni Toti, Alessandra Mussolini, Raffaele Fitto, Matteo Salvini, Lorenzo Cesa, Renato Soru, Goffredo Bettini e Barbara Spinelli.
Ma forse l'onorevole vicentina dovrebbe dare qualche spiegazione ai vicentini, e non, che, dopo la sua "nomina" bersaniana al Parlamento italiano, l'hanno votata in massa, auspice stavolta il suo nuovo mentore Matteo Renzi, per mandarla in Europa, impegno per il quale percepisce un lauto stipendio mensile.
Ovviamente tra un bacio e l'altro con il conduttore televisivo Massimo Giletti.
Bacio a causa del quale magari tra qualche mese spunteranno foto di Giletti in atteggiamenti affettuosi con Daniela Santanchè, a causa della par condicio tanto cara alla Rai.
Tutto questo a meno che la spiegazione dell'assenteismo di Moretti non riguardi un semplice congedo familiare.
Per accudire non il marito (che fu?) ma il caro, nuovo ma "vecchio" Massimo.
(nella foto Moretti a fianco di una statua di Alcide De Gasperi, che pare si volti da un'altra parte...)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.