Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

L'assenteismo al parlamento europeo di Alessandra Moretti. Impegnata con... Giletti?

Di Edoardo Andrein Lunedi 1 Settembre 2014 alle 20:10 | 1 commenti

ArticleImage

L'europarlamentare vicentina Alessandra Moretti, secondo quanto riporta il portale votewatch.eu che monitora la produttività del parlamento europeo, ha una percentuale di presenze in aula del 12,82%, avendo ella partecipato solo alle prime cinque votazioni della prima seduta del 16 luglio. E non è che Moretti si sia persa voti su temi superflui: è mancata, per esempio, quando si è votato sul conflitto in Palestina, sull’Ucraina, sulla Nigeria e sull’Iraq.

Certo è in buona compagnia, visto che tra gli eurodeputati italiani hanno partecipato solo al primo giorno di seduta anche Curzio Maltese, Giovanni Toti, Alessandra Mussolini, Raffaele Fitto, Matteo Salvini, Lorenzo Cesa, Renato Soru, Goffredo Bettini e Barbara Spinelli.

Ma forse l'onorevole vicentina dovrebbe dare qualche spiegazione ai vicentini, e non, che, dopo la sua "nomina" bersaniana al Parlamento italiano, l'hanno votata in massa, auspice stavolta il suo nuovo mentore Matteo Renzi, per mandarla in Europa, impegno per il quale percepisce un lauto stipendio mensile.

Ovviamente tra un bacio e l'altro con il conduttore televisivo Massimo Giletti.

Bacio a causa del quale magari tra qualche mese spunteranno foto di Giletti in atteggiamenti affettuosi con Daniela Santanchè, a causa della par condicio tanto cara alla Rai.

Tutto questo a meno che la spiegazione dell'assenteismo di Moretti non riguardi un semplice congedo familiare.

Per accudire non il marito (che fu?) ma il caro, nuovo ma "vecchio" Massimo.

(nella foto Moretti a fianco di una statua di Alcide De Gasperi, che pare si volti da un'altra parte...)


Commenti

Inviato Lunedi 22 Dicembre 2014 alle 15:03

ci vuole gente seria al parlamento europeo.... non gente che prende i soldi senza contribuire in nulla...... a me piaceva molto: http://www.europarl.europa.eu/meps/it/96760/TIZIANO_MOTTI_home.html
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network