Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani

L'Assemblea regionale di SEL, per il reddito minimo e in difesa della Legge 194

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Luglio 2012 alle 21:06 | 0 commenti

ArticleImage

Sinistra Ecologia Libertà del Veneto  -  L'assemblea regionale di Sinistra Ecologia Libertà ha, nella riunione di ieri, approvato il seguente documento

MOZIONE APPROVATA DALL'ASSEMBLEA REGIONALE DI SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' DEL 17/07/2012

Al Consiglio Regionale, mercoledì 18 luglio, 2012 si discute del Progetto di Legge d'iniziativa popolare n°3: "Regolamentare le iniziative mirate alle informazioni sulle possibili alternative all'aborto".

Si tratta di una proposta di legge che ammette la presenza dei "movimenti per la vita" , all'interno degli ospedali e dei consultori e che mina gravemente i contenuti della Legge 194, legge che, non solo prevede una completa informazione circa le possibili alternative all'aborto, ma offre un supporto psicologico alle donne che decidano di interrompere la gravidanza.

L' Assemblea Regionale di Sinistra, Ecologia, Libertà esprime la propria netta contrarietà a questo progetto di legge, che ha già ottenuto un parere contrario nella V commissione, con una maggioranza trasversale, e esprime il proprio sostegno al presidio "In difesa della legge 194, per l'autodeterminazione delle donne" organizzato dal comitato di "Senoraquando?" che si concentrerà, mercoledì 18 luglio 2012, alle ore 10 e 15, presso Palazzo Ferro-Fini in concomitanza con la seduta Consiglio Regionale del Veneto.L'assemblea ha approfondito il tema del reddito minimo garantito, considerato come proposta concreta per fronteggiare la precarietà e la diffusione della povertà. Sinistra Ecologia Libertà si impegnerà anche in Veneto per la raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge nazionale di iniziativa popolare da poco avviata e promossa da un vasto fronte di associazioni.
Nella convinzione che questo strumento, assieme ad altre proposte come quelle della campagna "una volta per tutti" sui diritti delle coppie di fatto e le unioni civili, possa costituire un pezzo del programma di alternativa necessario a far uscire il nostro paese dalla crisi, e di farlo diventando un paese più giusto e più europeo.
Qui tutte le informazioni

Leggi tutti gli articoli su: Aborto, Sinistra Ecologia Libertà, Garvidanza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network