Quotidiano | Categorie: Agricoltura

L'asparago bianco di Bassano dop fa scuola in agriturismo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Marzo 2013 alle 17:39 | non commentabile

ArticleImage

Terranostra - Campagna Amica Vicenza  -  L'associazione Terranostra-Campagna Amica Vicenza propone un corso di cucina con Amedeo Sandri e un calendario di serate in sei agriturismi a partire dal 5 aprile.

È  l'Asparago di Bassano DOP l'attesissimo prodotto di stagione che dominerà i menu di primavera degli agriturismi vicentini di Terranostra-Campagna Amica , l'associazione delle aziende agrituristiche aderenti a Coldiretti.

Evento speciale della rassegna sarà una serata con lo chef Amedeo Sandri prevista per il martedì 9 aprile, alle ore 19, all'agriturismo El Gran di Villaverla. Sandri, per 15 anni cuoco della rivista La Cucina Italiana e autore di vari libri tra i quali La Cucina Vicentina, trasformerà la cucina dell'agriturismo in un laboratorio nel quale insegnerà a preparare un intero menu a base di Asparagi. Piatti che saranno poi degustati nel corso della serata dagli stessi corsisti. Il costo della serata è di 35 euro con posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero 0445 855089.
Grazie alla collaborazione del Consorzio di Tutela dell'Asparago Bianco di Bassano DOP, Terranostra ha inoltre preparato un calendario di serate con menu speciali tutti a base di asparagi. Tre gli agriturismi che propongono un ciclo di continuativo di cene: La Casa Rossa di Bassano del Grappa tutte le sere, eccetto la domenica, dal 15 aprile al 15 maggio; La Dolfinella di Rosà tutti i venerdì sera dal 5 aprile al 17 maggio; Rivagranda a Molvena tutti i venerdì dal 12 aprile.
E tre gli agriturismi che proporranno una sola serata per celebrare il prelibato turione: Venerdì 19 aprile a El Gran di Villaverla; Sabato 4 maggio al Bella Italia di Pove del Grappa e Giovedi 9 maggio al Pozzetto di Mure di Molvena.

Corso di cucina con Amedeo Sandri

Martedì 9 Aprile - Ore 19.00
Agriturismo EL GRAN – VILLAVERLA, Via Roma, 66 - Tel. 0445.855089

Cicli di appuntamenti con menu a base di Asparago Bianco di Bassano DOP

LA CASA ROSSA
Contrà San Giorgio, 57
Bassando del Grappa
Tel. 0424.501628
Dal 15 aprile al 15 maggio, tutte le sere eccetto la domenica

LA DOLFINELLA
Via Roncalli, 1
Rosà
Tel. 0424.582440
Tutti i venerdì sera dal 5 aprile al 17 maggio.

RIVAGRANDA
Piazza Alpini, 6
Molvena
Tel. 0424.489033
Dal 12 aprile fino a fine maggio tutti i venerdì sera.

Serate evento con menù di Asparago Bianco di Bassano DOP

VILLAVERLA • Venerdì 19 aprile
EL GRAN - Via Roma, 66
Tel. 0445.855089

POVE DEL GRAPPA • Sabato 4 maggio
BELLA ITALIA
Via Camorolazzaro, 5
Tel. 0424.80490

MURE DI MOLVENA  • Giovedi 9 maggio
AL POZZETTO - Via Michelina, 1
Tel. 0424.419051






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network