Lanzarin perde il posto in Parlamento: 'Lega da ricostruire'
Martedi 26 Febbraio 2013 alle 15:27 | 0 commenti
La deputata e amministratrice locale del Comune di Rosà Manuela Lanzarin, candidata al Senato in posizione numero 8 per la Lega Nord, è una delle personalità locali escluse dal Parlamento in questa sorprendente tornata elettorale.
Lanzarin ha riconosciuto la sconfitta del suo partito: "Non dobbiamo prenderci in giro, il risultato per la Lega Nord è stato negativo", ha detto. "Credo che adesso sia giunto il momento di fare un'analisi di cosa non va nel partito e delle cause di questa sconfitta". L'ex deputata conferma il passaggio di molti voti dalla Lega a Movimento 5 Stelle, ma non nasconde la sua opinione sui motivi di questa disaffezione da parte degli elettori: "L'alleanza con il Pdl ci ha penalizzati, così come le questioni interne al partito".
Lanzarin spera in una ricostruzione della Lega e crede ancora nel progetto: "Io continuerò a fare politica perché credo nella Lega Nord. Continuerò a fare l'amministratore locale e sono convinta che il partito debba analizzare attentamente questo risultato per poter recuperare consensi, soprattutto qui al Nord".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.