L'A.N.P.I. condanna gli imbrattamenti della scritta "Resistenza"
Martedi 24 Aprile 2012 alle 23:00 | 0 commenti
Mario Faggion Presidente A.N.P.I, Giorgio Fin Vicepresidente vicario - L'A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) della Provincia di Vicenza, è venuta a conoscenza della grave offesa a tutti i vicentini e alla città di Vicenza, insignita di due medaglie d'oro per i meriti acquisiti nel Risorgimento e nella Resistenza, recata da vili provocatori con l'imbrattamento e la cancellazione del termine "Resistenza" nei cartelli pubblici collocati nelle principali vie d'accesso per segnalare l'ingresso al centro abitato.
L'A.N.P.I. condanna, quindi, il gesto miserabile di chi non accetta ancora la lezione della storia che ha segnato la sconfitta del nazifascismo con l'insurrezione nazionale degli italiani e con la vittoria del 25 Aprile 1945, riafferma i valori della Liberazione - pace, libertà , democrazia, giustizia - incarnati nella Costituzione della Repubblica, conquistati dai combattenti della libertà per tutti i cittadini, anche per quelli che non ne sono degni, esprime la sua solidarietà all'Amministrazione Civica e invita i democratici e gli antifascisti alla mobilitazione, partecipando numerosi alle celebrazioni del 25 Aprile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.