Langella: federalismo ... e, adesso, cosa farà la lega?
Giovedi 3 Febbraio 2011 alle 16:58 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS - Il decreto sul federalismo municipale è stato respinto in Commissione bicamerale, con 15 sì ne 15 no. Le prime dichiarazioni degli esponenti del governo dicono che andranno avanti lo stesso. Oggi, comunque, c'è stata una ulteriore sconfitta politica di Lega e PdL. E' chiaro ormai che non riescono più a fare nulla. Anche la Lega, che difende a spada tratta i "vizietti" del cavaliere, non ha raggiunto nulla.
Il programma di questo governicchio è uno solo: tirare a campare.
Intanto le famiglie italiane sono più povere (dati ISTAT 2009, -2,7% rispetto all'anno precedente), i consumi calano, i giovani non hanno lavoro (29% i disoccupati), la cassa integrazione e la mobilità sono alle stelle, ai lavoratori vengono imposti turni massacranti e vengono tolti diritti fondamentali, gli scandali aumentano, la corruzione dilaga (anche in Veneto), la regione veneto del leghista Zaia taglia gli investimenti per sicurezza e servizi sociali. Un disastro.
Ma l'attenzione degli esponenti del governo è solo per salvare Berlusconi.
Tutto, nelle parole dei ministri, diventa propaganda. I signori di PdL e Lega non prendono atto del loro fallimento e restano incollati alle poltrone.
Sta a noi mandarli a casa.
Giorgio Langella
PdCI - Federazione della sinistra di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.