Quotidiano |

L'ambasciatore di Israele Naor Gilon visita con "discrezione" Security Fair in Fiera di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Novembre 2012 alle 22:18 | 2 commenti

ArticleImage

Impegni e momento politico difficili non hanno impedito a Naor Gilon di mantenere la promessa esternata al Presidente di Fiera di Vicenza, Ing. Roberto Ditri. E' giunto puntuale alle ore 11:10 in via dell'Oreficeria, a significare che la stima che l'Ambasciatore nutre nei confronti del Presidente Ditri andava rispettata, nonostante lo attendesse un altro impegno a 400 km da Vicenza (nella foto da sx Fallica, Ditri e Gilon).

L'evento è stato volutamente gestito con discrezione, mantenendo un profilo di notorietà molto basso, nonostante questa sia stata prima visita ufficiale dell'Ambasciatore. Molte le personalità: il prefetto Melchiorre Fallica, il Questore Angelo Sanna, Giuseppe Zigliotto Presidente Confindustria Vicenza, Stefano Dolcetta vice presidente Confindustria nazionale per le Relazioni Industriali, Monsignor Marangoni direttore Archivi Ecclesiastici della Diocesi di Vicenza e in rappresentanza del Sindaco Achille Variati l'assessore Marco Dalla Pozza.

Il Presidente Ditri ha dato il benvenuto a S.E. l'Ambasciatore Naor Gilon e l'ha ringraziato di cuore per la sua presenza. "La settimana scorsa a Tel Aviv ho partecipato a HLS (Home Land Security 2012) ed ho visto cose veramente all'avanguardia per la sicurezza di stati, città e persone: Fiera di Vicenza desidera Israele come Country Partner nel campo della Sicurezza a tutto tondo".

Roberto Ditri ha conosciuto S.E. L'Ambasciatore  Naor Gilon a maggio e subito si sono instaurati rapporti di reciprocità e stima, con l'auspicio che gli stessi valori siano trasferiti anche nel mondo del lavoro, dare vigore ad un mondo economico dormiente, dovrebbe essere la finalità primaria di ogni imprenditore.

L'Ambasciatore, riconfermando che l'obiettivo predominante di questa breve visita è stato l'Ing. Ditri e di conseguenza fiera di Vicenza, si è detto dispiaciuto per non aver avuto abbastanza tempo da dedicare a Vicenza, ma si ripropone una nuova visita con finalità economiche e d'interscambio, riservando magari anche un piccolo spazio alla cultura.
In effetti, io sono fermamente convinta che raffinare lo spirito e l'occhio, giova anche ai rapporti commerciali ed istituzionali!

Di Paola Farina


Commenti

usb
Inviato Sabato 24 Novembre 2012 alle 14:22

SONO COSI' FIERI DA FAR LE COSE DI NASCOSTO.
MASSACRANO I PALESTINESI. E' IL LORO BIGLIETTO DA VISITA PER POTER DIVENTARE PATNER DELLA SICUREZZA IN TUTTO IL MONDO.
PECCATO CHE NON TUTTI SIAMO D'ACCORDO E CHE CONTINUEREMO A BOICCOTTARE ISRAELE
Paola Farina
Inviato Sabato 24 Novembre 2012 alle 20:40

Fieri di fare le cose di nascosto? E perchè mai avrei dovuto avvertirvi della presenza di Naor Gilon? Chi siete e a che titolo vi dovevo informare?...Per aumentarne la scorta ed i costi della collettività? Per sottoporre poliziotti sottopagati e scarsi di organico a turni pesanti? Per sottrarli alle loro famiglie? E si che qualcuno di voi è sindacalista, dovrebbe avere il rispetto dell'orario di lavoro altrui...
Ve l'ho già detto in passato: continuate a boicottare Israele ed io continuerò a sostenere Israele. In ogni caso Israele non si accorgerà mai che voi continuate a boicottare, come non si accorgerà mai che continuerò a sostenerlo: siamo in una posizione paritetica. Tanto volenti o nolenti qualcuno di voi ha in casa qualcosa prodotto con brevetto israeliano...un medicinale, un telefonino, una batteria...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network