"L’Altro Veneto. Ora Possiamo!": sit-in per popolo Greco contro dittatura troika
Martedi 30 Giugno 2015 alle 21:09 | 0 commenti
Roberto Fogagnoli, Segretario provinciale Rifondazione Comunista, lancia il sit-in davanti a prefettura de L’Altro Veneto Ora Possiamo†Vicenza
L’Assemblea regionale di L’ALTRO VENETO. ORA POSSIAMO! riunita il 27 giugno a Treviso esprime la massima solidarietà al popolo greco e al suo governo, che sta resistendo alle richieste delle organizzazioni finanziarie europee – la troika ultra-neoliberista formata da FMI, BCE, CE – ispirate dai mercati.ÂQueste richieste, recentemente comunicate nelle riunioni dell'Eurogruppo, limitano gravemente la sovranità popolare. Per questo il governo greco ha deciso di indire un referendum, chiamando i cittadini a esprimersi direttamente contro le politiche di austerità e contrapponendo, così, una scelta democratica alle imposizioni autoritarie di vertice che costituiscono ormai la prassi operativa generale delle istituzioni europee e sovranazionali.
L’Assemblea ritiene che siano inaccettabili, per chiunque abbia a cuore la democrazia e il futuro dei popoli, le richieste di tagliare le pensioni e di impoverire ancora di più il popolo greco, soluzioni della Troika a cui il governo greco aveva invece contrapposto la patrimoniale, scegliendo di non scaricare i costi della crisi sulle fasce più deboli della popolazione e chiamando, invece, alla responsabilità le fasce più ricche e protette. L’Assemblea, pertanto, sostiene il rifiuto del governo greco delle imposizioni della Troika e dei mercati, che non colpiscono solo la Grecia, ma anche l’Italia, attraverso le decisioni e le prassi attuate dal governo Renzi, che prefigurano un futuro cupo anche per il nostro popolo e per la nostra democrazia, come per i popoli e le democrazie di tutta l'Europa.
Diciamo no all'austerità , no alla prepotenza della Troika e diamo il nostro sostegno al governo e al popolo greco per difendere la democrazia contro le politiche che stanno impoverendo i popoli dell'Europa.
Difendere la Grecia per difendere l'Italia e per rilanciare l'Europa dei popoli e non delle Banche.
ADERISCI E DIVENTA PROMOTORE
SIT IN VENERDÌ 3 LUGLIO ore 18,30 di fronte la Prefettura
(Contrà Gazzolle 6/10 Vicenza)
Portate una bandiera, sotto qualsiasi forma, della Grecia o i suoi colori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.