L'agricoltura e il passaggio generazionale: convegno di Agrinsieme a Vicenza
Giovedi 5 Marzo 2015 alle 15:57 | 0 commenti
Confagricoltura Vicenza - Si intitola "Impresa familiare e passaggio generazionale" il convegno organizzato da Agrinsieme, coordinamento tra Confagricoltura, Cia, Confcooperative e Lega delle cooperative, che si svolgerà a Vicenza lunedì 9 marzo alle 15, all'Alfa Hotel. Tema centrale della giornata sarà il tessuto imprenditoriale agricolo italiano che, in particolare nel Veneto, è costituito da piccole e medie imprese a conduzione familiare, per le quali diventa di vitale importanza il momento del passaggio generazionale. La "staffetta" mira a mantenere il carattere di continuità dell'impresa familiare che, nel trasferirsi, si rinnova di generazione in generazione.
In questa chiave di lettura il processo di avvicendamento deve essere accuratamente pianificato affinché sia possibile trasmettere il patrimonio di conoscenza da generazione a generazione, vera ricchezza e valore aziendale chiave per la continuità della crescita competitiva. Scopo del convegno è disegnare alcuni possibili scenari e proporre possibili soluzioni in questo ambito.
Il programma prevede alle 15 i saluti di Michele Negretto, presidente di Confagricoltura di Vicenza, di Ernesto Nardi presidente di Cia Vicenza e di Angelo Fontana, presidente di Confcooperative Vicenza. Alle 15.15 l'intervento di Giampaolo Tosoni, esperto tributarista ed editorialista del Sole 24 ore.
Il convegno è aperto a tutti e si svolgerà all'Alfa Hotel, in via dell'Oreficeria 50 a Vicenza, in prossimità del quartiere della Fiera e vicinissimo al casello autostradale di Vicenza Ovest (telefono 39.029.1483658). Per informazioni contattare gli uffici di Confagricoltura Vicenza in viale Trento 197, telefono 0444 288588, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13 e martedì e giovedì dalle 14 alle 17.15.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.