VicenzaPiùComunica |

Ladro di biciclette arrestato in centro: già restituite le bici

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Aprile 2012 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  - Lotta a tutto campo contro i furti di biciclette da parte della polizia locale di Vicenza. Ieri pomeriggio gli agenti hanno arrestato in pieno centro storico in flagranza di reato un trentaquattrenne vicentino senza fissa dimora. Entrambe le biciclette di cui si era impossessato sono state consegnate ai legittimi proprietari che le hanno riconosciute attraverso le foto diffuse già ieri sera dal comando alla stampa locale.

Il ladro è stato processato questa mattina per direttissima, condannato a 10 mesi di reclusione e al pagamento di 350 euro di multa e rimesso in libertà. L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine per precedenti per furto, era stato notato e fermato ieri pomeriggio in Campo Marzo da una pattuglia in servizio di controllo mentre portava "a mano" una bicicletta Daytona modello city bike da uomo, color argento. Poiché non riusciva a fornire adeguate spiegazioni circa la proprietà del mezzo, gli agenti l'hanno informato della necessità di procedere al sequestro della bici per appurarne la provenienza e a quel punto il "sospetto" ha preferito abbandonarla sul posto e allontanarsi. Poco dopo, in contrà Cavour, gli agenti hanno rivisto la stessa persona osservare con fare sospetto un'altra bicicletta di valore: si trattava di una MTB BTWIN KW AMILI Limited Edition di colore verde chiaro. L'uomo dopo alcuni minuti si è rifatto vivo in zona e con una cesoia ha tranciato la catena in acciaio che bloccava il mezzo, quindi vi è salito sopra dirigendosi verso piazza dei Signori. A quel punto gli agenti l'hanno bloccato e tratto in arresto per il furto aggravato della bicicletta.

"Mi complimento - dichiara l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - con gli agenti della polizia locale che, grazie alla loro esperienza, hanno intuito le cattive intenzioni del ladro che per ben due volte ha tentato di commettere lo stesso reato. E' la seconda volta nel giro di qualche settimana che la polizia locale riesce ad individuare ladri di biciclette, contrastando un fenomeno tanto odioso quanto difficile da debellare, al punto che anche recenti controlli in borghese non avevano dato i frutti sperati. L'attività della polizia locale proseguirà anche nelle prossime settimane, così come il progetto dell'amministrazione comunale di realizzare in pieno centro storico un parcheggio custodito dedicato alle due ruote". Oggi, mentre l'arrestato è stato condannato per direttissima dal Tribunale di Vicenza, le due biciclette sono state riconosciute dai legittimi proprietari a cui sono state quindi restituite. La city bike rinvenuta in Campo Marzo era stata rubata nel primo pomeriggio in contrà Lampertico e il proprietario aveva denunciato il furto ai carabinieri.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Arresto, Ladro di biciclette

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network