Quotidiano |

L'abbonamento extraurbano Ftv non va in ferie: un'opportunità da sfruttare

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Giugno 2013 alle 10:27 | 0 commenti

ArticleImage

Ftv e provincia di Vicenza  -  Cari studenti, occhio al vostro abbonamento scolastico di trasporto extraurbano. Se infatti non lo sapete lui, a differenza di voi, non va in ferie ma fino al 31 agosto continua a essere attivo e valido. Cosa significa? Presto detto. Vi piacerebbe andare a Orgiano e visitare la maestosa villa Fracanzan Piovene? O andare a trovare un amico a Camisano Vicentino? O passare una giornata ad Asiago ma col motorino è lunga? Vi basterà salire su un pullman Ftv e obliterare il vostro tesserino.

Operazione questa richiesta solo per motivi statistici, dal momento che anche attraverso i dati raccolti l'azienda potrà capire come migliorare il servizio.

Non serve altro e soprattutto non servono soldi. Non si tratta di un privilegio ma della normale scadenza del vostro titolo, che dura un anno scolastico e non solare. Un bel vantaggio per girare ovunque, in sicurezza e mettendo da parte qualche soldo per le proprie ferie, ma anche una occasione importante per conoscere, perché no, un territorio unico, ricco di scorci, di storia, di sorprese. Di cose da vedere in compagnia e comodamente, basta sapersi organizzare.

Attenzione però. L'abbonamento potrà essere usato solo in ambito provinciale. Sono esclusi dagli spostamenti gratuiti le linee estive verso il mare ovvero la linea 70 Vicenza-Gatteo a Mare, la linea 71 Vicenza-Sottomarina e la linea 72 Vicenza-Jesolo e la linea 73 Bassano-Jesolo, quella montana Valdagno-Campogrosso, la linea 80 in pool Vicenza-Padova nonché i servizi urbani di Bassano, Valdagno e Recoaro. Questo significa, ad esempio, che fino a Bassano del Grappa si arriva con le modalità sopra descritte ma nel caso voleste raggiungere Cassola, servita da trasporto urbano, allora la spesa della corsa andrebbe sostenuta normalmente. Lo stesso vale per Recoaro, Valdagno e le loro contrade. Tutto il resto è gratis e pure gioia. Tra montagne, colline e pianura la noia è restarsene a casa.   

Leggi tutti gli articoli su: Provincia di Vicenza, Ftv, Abbonamento

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network