La vicenda di Diego Fontana: lettera all'assessore al personale Tommaso Ruggeri
Martedi 24 Gennaio 2012 alle 15:25 | 0 commenti
Gentile assessore, come immagino Lei avrà saputo dalle colonne della nostra testata da settimane cerchiamo di avere notizie precise in merito alla cosiddetta vicenda di Diego Fontana. Abbiamo formalmente interpellato il primo cittadino Achille Variati il quale però si rifiuta di rispondere alle nostre domande. Ora dando per scontato che lei conosca quanto già pubblicato da VicenzaPiù Le invio altre domande che ritengo necessario porLe in seguito alle indiscrezioni recenti che si sono rincorse a palazzo Trissino.
Uno, Le risulta che Diego Fontana sia o sia stato, direttamente, indirettamente, con familiari, fornitore del comune di Vicenza? L'amministrazione può o non può controllare eventuali mandati di pagamento decisi a favore di Fontana non in qualità di dipendente del comune ma come fornitore? Le risulta che tali dati siano stati cancellati dal sistema elettronico centrale del comune? A quanto ammonta, se somme sono state stanziate, il contributo elargito dall'amministrazione comunale per l'accensione dell'albero di Natale in piazzetta Gioia? Risulta vero che il Fontana, su delega di un dirigente del comune, è autorizzato a firmare e vistare numerose delle spese o liquidazioni decise dalla amministrazione?
Due, Le risulta che da diversi mesi l'amministrazione stia fatturando cifre non esigue alla ditta Applicolor? Le risulta che risulta che la ditta Applicolor faccia riferimento ad un certo signor Bonisolo collegato alla associazione Pro San Bortolo? Le risulta che al Fontana sia stato concesso un incarico part-time?
Tre, è vero che in questi giorni una commissione comunale dovrà vagliare l'affidamento della gestione di alcuni parchi comunali ad alcune associazioni locali? È vero che in questa commissione figura Diego Fontana? È vero che tra le associazioni che hanno presentato proposte c'è la Pro San Bortolo? È vero che la Pro San Bortolo è domiciliata presso l'abitazione della madre del Fontana?
Quattro, è vero che in alcune locandine e manifesti che pubblicizzavano l'attività dell'Opera Pia Cordellina (di cui Fontana è segretario) è presente come recapito telefonico di riferimento il numero dell'ufficio di Fontana in comune e quello del cellulare affidatogli dalla amministrazione comunale? Come valuta Lei la condotta del dipendente Fontana negli anni in cui Lei ha rivestito la carica di assessore al personale? Che Lei sappia l'amministrazione ha aperto una istruttoria disciplinare nei confronti di Diego Fontana? Lei ha mai parlato col sindaco del cosiddetto caso Fontana? Se vi siete detti qualcosa, che cosa vi siete detti in merito?
Marco Milioni
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.