La terrazza della Basilica apre di notte per la Festa della musica
Venerdi 14 Giugno 2013 alle 17:04 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Per la prima volta vicentini e turisti potranno apprezzare by night la terrazza della Basilica Palladiana: il più popolare dei monumenti palladiani viene infatti aperto al pubblico in via eccezionale in orario serale, dando dunque la possibilità di ammirare in notturna il suggestivo panorama della città . L'occasione giunge dalla Festa Europea della Musica, in programma a Vicenza il prossimo 21 giugno, che coinvolgerà tutta la città in un ricco programma di concerti di musica classica, corale, jazz e rock, fra palazzi storici, giardini, piazze e diversi locali del centro cittadino.
"Sempre più la Basilica diventerà il cuore della vita culturale cittadina - spiega il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. Tra le prime iniziative che ho assunto c'è la progettazione di una serie di eventi che coinvolgerà il monumento nei mesi estivi. Voglio che la terrazza, che è già stata scoperta e vissuta in questi mesi da decine di migliaia di vicentini come "belvedere", diventi anche uno spazio in cui godere di attività culturali. Stiamo lavorando in questa direzione, e in particolare su aperture anche notturne della terrazza. L'occasione del 21 giugno, in coincidenza con la Festa della Musica, sarà dunque un antipasto di quanto faremo nei prossimi mesi, e una prima straordinaria occasione di scoprire la bellezza del panorama notturno dal più magico degli osservatori vicentini".
Su input dell'assessore i settori Cultura e Musei del Comune hanno organizzato l'apertura notturna della terrazza della Basilica, che sarà visitabile a partire dalle 21 (ultimo ingresso previsto alle 23), da gruppi di 50 persone per volta, con un biglietto d’ingresso di 2 euro per coprire le spese organizzative.
Per informazioni: [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.